Calciomercato
“Lautaro decidi tu”: 95 milioni per il Toro, l’Inter se ne lava le mani

Futuro in bilico del capitano nerazzurro, Lautaro Martinez? Sul tavolo un’offerta faraonica di 95 milioni per l’attaccante argentino
Capitano, leader e bandiera dell’Inter, Lautaro Martínez è senza dubbio un pilastro non solo del reparto offensivo dell’Inter, ma dell’intera squadra. Leader in campo e punto di riferimento nello spogliatoio, l’attaccante argentino è entrato ufficialmente nella storia del club e continua ogni giorno a dichiarare il suo amore per i colori nerazzurri.
Con i suoi numeri, Lautaro è diventato l’attaccante straniero con più gol nella storia dell’Inter, nonché il giocatore che ha segnato più reti con la maglia nerazzurra in Champions League. Inoltre, è l’unico ad essere andato a segno in sette edizioni diverse della competizione europea. Il suo legame con l’Inter è forte e profondo, un sentimento condiviso anche dalla tifoseria che riconosce nel Toro non solo un grande calciatore, ma anche un simbolo di appartenenza e passione. Lautaro è anche una colonna portante della nazionale argentina, confermando la sua caratura internazionale.
Tuttavia, nelle ultime ore è emersa un’indiscrezione di mercato riguardante un nuovo assalto da parte di un top club europeo per assicurarsi le prestazioni del centravanti argentino. Sul tavolo sarebbe stata presentata un’offerta da 95 milioni di euro più il raddoppio dell’ingaggio attualmente percepito dal giocatore. La decisione, dunque, è passata direttamente nelle mani dello stesso Lautaro, chiamato a riflettere sul proprio futuro.
Offerta monstre per Lautaro, la palla passa all’attaccante
L’offerta in questione risale alla scorsa estate, periodo in cui la società aveva ricevuto diverse manifestazioni di interesse da parte di club esteri. Tra questi, spiccano nomi importanti come quelli di alcune squadre della Saudi Pro League, club di Premier League come Tottenham e Manchester United, e anche l’Atlético Madrid in Liga. Ma ad avanzare concretamente sarebbe stato il Newcastle, che avrebbe messo sul piatto 95 milioni di euro per il cartellino del giocatore e un ingaggio doppio rispetto agli attuali 9 milioni netti a stagione.
L’assalto dei Magpies si inseriva in una strategia ben precisa: dopo la cessione estiva di Isak al Liverpool, campione d’Inghilterra in carica, il club inglese era alla ricerca di un sostituto di altissimo livello in grado di guidare l’attacco. Lautaro, per caratteristiche tecniche e leadership, era stato individuato come il profilo ideale.
Nonostante la proposta clamorosa, la dirigenza interista ha deciso di lasciare la scelta al proprio capitano, segno di grande fiducia e rispetto nei suoi confronti. E Lautaro ha risposto senza esitazioni: ha rifiutato l’offerta e scelto ancora una volta di restare all’Inter, per il forte attaccamento alla maglia, alla città di Milano e ai suoi tifosi.
A seguito del rifiuto, il Newcastle ha virato su un altro profilo e ha chiuso per Woltemade dello Stoccarda. Una prova d’amore nei confronti dell’Inter, con cui il capitano ha intenzione ancora di vestirne i colori.
Riproduzione riservata © - NI
