Notizie
Lautaro, così non va: serve un passo indietro da parte sua o di Inzaghi
L’attaccante argentino sta attraversando un lungo momento negativo che non sembra voler andare via: i nerazzurri però hanno bisogno di lui al 100%.
In queste settimane, il mondo del calcio osserva con attenzione le prestazioni di Lautaro Martinez, l’attaccante dell’Inter, che sembra avere problemi a ritrovare una forma fisica accettabile.
Le ragioni dietro questo stato di forma non ottimale sono molteplici e riguardano sia scelte personali in termini di gestione del tempo libero che le tante partite disputate negli ultimi mesi.
Inizio di stagione sotto tono
Lautaro Martinez si è presentato all’appuntamento con la nuova stagione calcistica portando i segni di una vacanza estiva brevissima per via della Copa América. Questa condizione di partenza, unita a un mancato lavoro di preparazione adeguato, ha precluso al giocatore di presentarsi al via nella piena efficienza fisica. Oltre a questi fattori, la necessità di rispondere alle convocazioni della nazionale argentina durante le pause previste tra settembre ed ottobre per gli incontri internazionali non gli ha permesso di lavorare sulla condizione fisica.
Il dilemma dell’Inter
Di fronte a queste problematiche, Simone Inzaghi si trova a dover gestire una situazione delicata. L’obiettivo dell’allenatore è duplice: da un lato, mantenere la squadra competitiva tanto in campionato quanto nelle competizioni europee, dall’altro, tentare di recuperare la migliore condizione fisica del Toro.
Scelte forti
Tuttosport sostiene che si potrebbe risolvere gran parte del problema con una scelta drastica da parte di Lautaro Martinez: una decisione simile a quella fatta da Lukaku, che aveva deciso di rinunciare alla nazionale per lavorare sulla condizione fisica. Difficilmente il numero 10 lo farà; come del resto è alquanto improbabile che Inzaghi scelga di non schierarlo per diverse gare di fila.
Riproduzione riservata © - NI