Calciomercato
L’arma dell’Inter per arrivare a Jonathan David
In questi giorni di pausa per gli incontri delle nazionali si è parlato molto del futuro dell’attaccante canadese che molto probabilmente andrà a scadenza.
Nel mondo del calcio, la competizione non si svolge solo sul campo ma anche sul mercato dei trasferimenti, dove squadre di calibro internazionale si contendono i talenti emergenti.
Uno dei nomi che sta suscitando grande interesse è quello di Jonathan David, un giovane attaccante canadese le cui prestazioni hanno catturato l’attenzione di top club italiani come l’Inter e la Juventus. Il suo contratto con il Lille sta per giungere al termine, e questo lo rende un obiettivo estremamente appetibile per il prossimo mercato estivo.
Il profilo
Nato nel 2000, si è imposto come uno degli attaccanti più promettenti del panorama calcistico attuale. Le sue capacità tecniche e realizzative hanno attirato l’attenzione non solo dei club, ma anche dei media e dei tifosi. La sua carriera, ancora agli albori, promette già di essere luminosa.
Sfida internazionale
In Italia si parla specialmente di Inter e Juventus ma in realtà ben presto anche big straniere potrebbero interessarsi a lui. Si dice che abbia chiesto un ingaggio di 6 milioni a stagione, lo stesso di Marcus Thuram, e un ricco bonus alla firma.
La dichiarazione
Tuttosport riporta alcune dichiarazioni dell’interista Tajon Buchanan: “Siamo tutti molto legati tra noi, io personalmente sono legato soprattutto ad Alphonso Davies e Jonathan David. Quando c’è questo rapporto si vede pure in campo e l’abbiamo dimostrato”. Che sia un indizio di mercato?
Riproduzione riservata © - NI