Calciomercato
L’approdo di Chivu al Parma è un assist all’Inter? I nerazzurri sono folgorati da un giocatore in particolare

L’approdo di Chivu al Parma apre scenari inaspettati per l’Inter: potrebbe nascere una sinergia di mercato tra i due club.
Il fine settimana non è stato facile per l’Inter, ma anche il Parma ha vissuto un momento complicato. La sconfitta contro la Roma, che doveva segnare il punto di svolta della stagione, ha convinto la dirigenza a prendere una decisione drastica. Fabio Pecchia è stato esonerato, dando il via a una nuova era per il club emiliano, che spera di rilanciarsi con l’arrivo di un nuovo allenatore. Una mossa necessaria per risollevare le sorti di una squadra che non ha rispettato le aspettative stagionali, nonostante qualche spunto positivo. I guai dei nerazzurri non sono però certo finiti con la sconfitta di domenica scorsa contro la Juventus.
Cristian Chivu, nuova guida per il Parma
Il nome che spicca per questa nuova fase è quello di Cristian Chivu. Dopo i suoi successi alla guida della Primavera dell’Inter, l’ex difensore nerazzurro è stato scelto per subentrare a Pecchia. Per Chivu si tratta di un’occasione estremamente importante. La sua esperienza nell’ambiente interista e la conoscenza dei giovani talenti potrebbero rivelarsi un vantaggio per il Parma. Ora, Chivu dovrà imprimere la sua filosofia di gioco per cercare di dare una scossa alla squadra e provare a rimanere al comando per il futuro.
Le possibili mosse di mercato con l’Inter
In questa nuova avventura, Chivu guarda già in casa Inter per potenziare la rosa del Parma. Come riporta Inter Live, diversi giovani talenti nerazzurri potrebbero arrivare in prestito per crescere, con il vantaggio di conoscere bene il sistema di gioco che il tecnico vuole instaurare. Tra i giocatori più ambiti c’è Berenbruch, un centrocampista che si sta distinguendo per il suo rendimento, ma che difficilmente lascerà l’Inter a titolo definitivo. Un altro obiettivo potrebbe essere Topalovic, talentuoso ma ancora un po’ incostante. Inoltre, l’Inter non ha mai perso di vista Adrian Bernabé, un giocatore che potrebbe essere il vice perfetto per Hakan Calhanoglu: ha una valutazione che si aggira sui 15 milioni di euro. Le operazioni tra i due club potrebbero intensificarsi nei prossimi mesi, con l’obiettivo di arricchire entrambe le squadre, sempre in ottica di valorizzare i giovani.

Riproduzione riservata © - NI
