Notizie
L’annuncio coglie di sorpresa, ufficiale: lascia l’Inter e resta in A

L’Inter ha appena ufficializzato la cessione del giocatore: continuerà a giocare in Serie A, ecco il suo nuovo club.
Tutti i tifosi dell’Inter sperano di ricevere presto notizie positive sulla trattativa che dovrebbe portare Ademola Lookman alla corte di Cristian Chivu. Al momento c’è distanza con l’Atalanta, che continua a chiedere 50 milioni di euro mentre Marotta e Ausilio non vorrebbero andare oltre i 40 milioni di base fissa.
L’impressione è che ci siano ampi margini per trovare un’intesa, anche perché l’Inter ha raggiunto da tempo un accordo con l’attaccante nigeriano. In attesa di sviluppi i dirigenti della Beneamata stanno lavorando anche sul fronte cessioni.
Nei giorni scorsi il direttore sportivo Piero Ausilio ha fatto sapere che Kristjan Asllani lascerà l’Inter per un club dove potrà trovare maggiore spazio (ci sono Bologna e Fiorentina). Anche Mehdi Taremi è destinato a partire: l’iraniano, reduce da una stagione deludente, verrà ceduto per realizzare una plusvalenza (lo scorso anno era arrivato a parametro zero).
Proprio in queste ore è arrivata l’ufficialità di una delle cessioni a cui stava lavorando nei giorni scorsi il club di Viale della Liberazione. Si tratta di Ebenezer Akinsanmiro, centrocampista nigeriano cresciuto nelle giovanili del Remo Stars e approdato in nerazzurro nel gennaio 2023.
Annuncio a sorpresa: lascia l’Inter ma rimane in A, tutto fatto
Simone Inzaghi lo fece esordire in campionato contro il Lecce nel febbraio 2024. Fu quella l’unica presenza con l’Inter nella stagione 2023/2024: in estate i nerazzurri decisero di girarlo in prestito alla Sampdoria in Serie B. Akinsanmiro si è rivelato una pedina importante per i blucerchiati: 39 presenze tra regular season e playoff con un gol messo a segno in campionato contro il Cesena.
Il 20enne è riuscito a mettere in mostra le sue qualità nonostante un anno a dir poco complicato per la Sampdoria. Proprio per questo un club di Serie A ha deciso di puntare su di lui. Il centrocampista dell’Inter ha raggiunto un accordo con il Pisa, tornato in A dopo 34 anni dall’ultima apparizione.
“Pisa Sporting Club è lieto di annunciare l’esito positivo della trattativa con la Società FC Internazionale Milano per l’acquisizione a titolo temporaneo (con opzione e contro-opzione) del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Ebenezer Akinsanmiro, che da oggi indosserà i nostri Gloriosi colori“, si legge nel comunicato del club toscano.
L’auspicio dell’Inter è che Akinsanmiro possa compiere un ulteriore salto di qualità con la maglia del Pisa.
Riproduzione riservata © - NI
