Notizie
L’analisi di Bergomi: “L’Inter non è a posto per questo motivo”
L’ex difensore e capitano dell’Inter Beppe Bergomi enfatizza le differenze di rendimento della squadra di Inzaghi tra questa stagione e la scorsa.
Beppe Bergomi a Sky Sport ha analizzato Roma-Inter sottolineando come i nerazzurri non siano la stessa squadra cannibale della passata stagione. “Anche quella di ieri sera non è stata una bella partita come quelle di Juve, Napoli, Milan. La Roma ci crede ma le squadre di Juric fanno difficoltà ad attaccare ed è da sempre così”.
“L’Inter non è brillante come l’anno scorso, fa fatica perché si gioca tanto, tra impegni in Nazionale e la Champions”.
Gli infortuni
“Si è fatto male Zielinski, si è fatto male Asllani in Nazionale, si fanno male Calhanoglu e Acerbi questa sera. Sul lungo fa fatica in questo senso, è stata in sofferenza ed è riuscita comunque a vincere contro i giallorossi”.
Il confronto con le rivali
“L’Inter sulla carta aveva la partita più difficile rispetto alle altre rivali per il titolo, ma credo che si rilanci in questo week-end l’Atalanta”.
La differenza
“Se il termine di paragone è l’anno scorso è un’Inter diversa. Vedo una squadra mentalmente e fisicamente non a posto. Ci sono cose che si vedono tipo la palla che sfugge a Sommer, l’anno scorso non sarebbe successo. I Nazionali hanno avuto poche vacanze, gli infortuni, una mezza corsa in meno, non lo so. Ma 17 punti, a due punti dal Napoli, se conosco l’ambiente li fa essere contenti in questo momento. Può solo crescere”.
Riproduzione riservata © - NI