Notizie
L’agente fa sognare i tifosi dell’Inter: “Sucic meglio del primo Brozovic”

In casa Inter si lavora per presentarsi al meglio al Mondiale per Club, tra strategie definite e decisioni attese nelle prossime settimane.
L’Inter non vuole farsi trovare impreparata in vista del Mondiale per Club, manifestazione in programma tra giugno e luglio negli Stati Uniti. Il club nerazzurro ha accelerato i movimenti e già oggi è stato raggiunto l’accordo per un giocatore in entrata. La priorità è garantire a Simone Inzaghi, sempre che resti lui sulla panchina nerazzurra, un gruppo competitivo già a metà mese prossimo.
Investimenti mirati tra gennaio e giugno
Tra le operazioni già concluse figura quella di Petar Sucic, centrocampista della Dinamo Zagabria acquistato lo scorso gennaio. Dopo la firma, il calciatore è rimasto in prestito in Croazia per concludere la stagione. Il classe 2003 ha attirato l’attenzione di diversi osservatori, grazie alle sue prestazioni in campionato e alle prime apparizioni in ambito internazionale. Intervistato da Sportitalia.it, l’agente Miroslav Bicanic ha raccontato alcuni retroscena della trattativa con il club italiano. Il primo contatto è avvenuto nel settembre 2024, ben prima delle sue presenze in Champions League e nella Nazionale maggiore. Secondo il procuratore, il giocatore è stato notato per una combinazione di qualità tecniche e tattiche difficilmente riscontrabili in profili della sua età. L’Inter, da parte sua, ha deciso di muoversi in anticipo, bloccandolo già nella sessione invernale.
La decisione su Sucic e un consiglio particolare
Petar Sucic verrà aggregato alla prima squadra già in vista del Mondiale per Club. L’Inter punta su di lui con decisione e intende inserirlo nel progetto tecnico fin da subito. Il paragone tracciato dal suo agente con Marcelo Brozovic ha sollevato curiosità: secondo Bicanic, Sucic avrebbe mostrato a 21 anni un livello più alto rispetto al Brozovic dei tempi della Dinamo. Il giudizio verrà affidato al campo, ma la scelta della società è chiara. L’agente ha poi parlato di un altro talento: “Roko Markulin è un centrocampista di grande talento, classe 2008 della Dinamo, concentrato sul successo, che lavora sodo ogni giorno sui dettagli della tecnica calcistica e della condizione fisica. Direi che forse può essere definito il nuovo Nicolò Barella”.
Riproduzione riservata © - NI
