Calciomercato
L’accordo è stato già firmato: all’Inter per 23 milioni
L’Inter ha praticamente in mano il giocatore: c’è già l’accordo con i nerazzurri, con 23 milioni si chiude.
Nello scorso calciomercato estivo l’Inter ha avviato un rinnovamento e al tempo stesso un ringiovanimento della propria rosa. Quattro dei cinque nuovi arrivi, vale a dire Luis Henrique, Sucic, Diouf e Bonny, hanno meno di 25 anni: pian piano Chivu li sta inserendo con sempre maggiore efficacia nei meccanismi della squadra.
La linea ormai sposata dalla dirigenza nerazzurra, in base ai ‘diktat’ di Oaktree, verrà portata avanti anche nelle prossime sessioni di mercato. Gli obiettivi principali sono quindi profili giovani di qualità che abbiano già avuto modo di mettersi in luce con i propri club.
Al tempo stesso l’Inter segue molto attentamente anche alcuni giovani calciatori mandati in prestito per crescere. I nomi sono tanti: Valentin Carboni e Sebastiano Esposito sono quelli monitorati con maggiore attenzione, ma Marotta e Ausilio tengono sotto osservazione anche Franco Carboni e Ebenezer Akinsanmiro.
Infine in casa Inter si registra un certo interesse anche per le prestazioni di un centrocampista che la scorsa estate ha lasciato Appiano Gentile ma che in futuro potrebbe indossare nuovamente la maglia della Beneamata.
Accordo firmato, colpo da 23 milioni: Chivu gongola
Aleksandar Stankovic è stato ceduto lo scorso luglio al Bruges per circa 10 milioni di euro. Il figlio d’arte non ci ha messo molto per diventare un punto fermo della squadra allenata da Nicky Hayen: il tecnico belga lo sta schierando sempre tra i titolari, sia nella Jupiler League che in Champions League.
“Gioco in un grande club che ha un progetto serio – ha detto Aleksandar Stankovic ai canali ufficiali della Serbia – Tutti mi hanno aiutato a integrarmi. Non mi è servito molto per conquistarmi un posto da titolare. Sono grato all’allenatore e ai compagni, senza di loro non mi sarei adattato così velocemente“.
Come sanno bene i tifosi interisti il club di Viale della Liberazione può riacquistare il giocatore a condizioni vantaggiose. L’accordo siglato in estate con il Bruges prevede infatti una doppia clausola: l’Inter può ricomprare Stankovic a 23 milioni di euro nel 2026, cifra che salirebbe a 25 milioni se i nerazzurri decidessero di riportare il centrocampista alla Pinetina nel 2027.
L’idea è quindi quella di garantirgli la migliore crescita possibile al Bruges per poi ricomprarlo. Cristian Chivu ha già fatto capire di essere d’accordo: “Sono felice per lui – ha detto il tecnico rumeno parlando proprio dei progressi di Stankovic – So quanto lavora, quanto significhi per lui l’Inter e quanto sia importante questa opportunità. Tifo per lui con tutto il cuore“.
Riproduzione riservata © - NI