Notizie
La storia di Inter-Milan e i protagonisti in campo: le curiosità della sfida
Inter e Milan si affrontano in una sfida al di fuori del campionato per la 31° volta. Ecco i precedenti e i protagonisti in campo.
È sempre derby! Con protagonisti nuovi e vecchie glorie, grazie ad affermazioni che sono valse il trofeo o hanno semplicemente distribuito gioie e delusioni. Come riportato da Notiziemilan.it, “sono 31 i derby di Milano extra campionato. Il bilancio dice chiaramente Milan: 13 vittorie contro 8 (e 10 pareggi compreso il match di andata). I successi però hanno anche un peso e il Milan ha vinto le due finali giocate contro l’Inter – Coppa Italia 1976-77 e Supercoppa italiana 2011 – ed i due confronti europei – semifinale Champions 2002-03 e quarti di finale Champions 2004-05 -. La sfida più importante però è quella della primavera 2003. Sette giorni di adrenalina pura tra l’andata del 7 e il ritorno del 13 maggio”.
Quel Milan avrebbe poi scritto la storia del calcio italiano. Ora i protagonisti sono cambiati e non c’è nemmeno più quella sana cattiveria sportiva. I tempi sono cambiati ma questo resta un derby cruciale per entrambe. Chi vince fa il pieno di autostima per l’incerta lotta scudetto. Lautaro Martinez contro Leao ma soprattutto Inzaghi contro Pioli: due nuovi vincenti che vogliono dare slancio alle rispettive carriere.
Riproduzione riservata © - NI