Calciomercato
La scelta di Zhang condiziona anche il mercato: cambia la strategia
La cessione di un big potrebbe essere rimandata. La strategia del club di viale della Liberazione a pochi giorni dall’inizio ufficiale della stagione.
Steven Zhang ha tutte le intenzioni di proseguire al timone dell’Inter nonostante le difficoltà e le critiche dei tifosi. Che cosa ha in mente? Il percorso intrapreso dall’Inter, che vedrà come tappa fondamentale il nuovo accordo con la Uefa per quanto riguarda i conti, ha fatto crescere il valore del brand e riportato trofei in bacheca.
Anche il mercato può prendere una piega assai diversa dal recente passato. “Ora l’imperativo è tenere Skriniar, magari rimandando ad altra data (maggio/giugno 2023?) la cessione necessaria ai fini del bilancio – spiega la rosea -. La mossa fin qui ha pagato, almeno in campo nazionale, come testimoniano i tre trofei vinti nelle ultime due stagioni e anche l’allestimento della squadra (non ancora terminato) per il prossimo campionato. L’interrogativo è semmai sul medio termine, se il confronto è con altri club più liberi in termini di investimenti”.
Riproduzione riservata © - NI