Notizie
La ricetta di Inzaghi: aumentare il rendimento grazie alla competizione interna
Più passano i giorni e le partite e più aumentano i ballottaggi di formazione della squadra nerazzurra: è quello che ha sempre voluto Inzaghi.
Simone Inzaghi l’aveva detto dopo la vittoria di Plzen “Ho bisogno di tutti” e così sarà: il tecnico ha prima in sede di mercato chiesto riserve funzionali alla sua idea di calcio e ora che le ha ottenute le sta pian piano inserendo. La Gazzetta dello Sport infatti pubblica una lunga analisi che analizza la situazione quasi ruolo per ruolo: l’obiettivo è far salire il rendimento di tutti quanti nessuno escluso.
Così ogni giocatore non può mai lasciare nulla al caso, neanche in un singolo allenamento; l’impegno deve essere sempre massimo. Handanovic e Onana si alterneranno, la fascia sinistra non ha un padrone ben definito, in attacco in attesa del ritorno di Lukaku Dzeko e Correa si sfidano a suon di goal e assist. In difesa c’è il caso forse più significativo: l’ultimo arrivato Acerbi sta arrivando a mettere in dubbio una colonna delle ultime stagioni come De Vrij.
Riproduzione riservata © - NI