Notizie
La Premier saccheggia l’Inter: 90 milioni per il doppio affare
L’Inter è grande protagonista di questo calciomercato, come dimostrano anche le ultime indiscrezioni dalla Premier League.
La Premier League è il campionato delle cifre mastodontiche e dei giocatori superlativi. Non è un caso che la maggior parte dei grandi calciatori vogliano dirigersi nel massimo campionato inglese, specialmente perché i principali club britannici possono permettersi stipendi straordinari e una certa competitività sia in Gran bretagna che in Europa.
In Italia, per esempio, questo non è possibile. Squadre come Inter, Napoli o Milan possono cercare di costruire una squadra lavorando bene sul mercato e facendo meno errori possibili, figurando bene sul territorio nazionale e internazionale, ma di certo non hanno le stesse potenzialità economiche che detengono le big di Premier League.
Proprio per questo motivo, è interessante a dir poco notare quello che potrebbe essere un doppio colpo straordinario da 90 milioni di euro diretto verso l’Inter. Direttamente dal campionato calcistico europeo del momento, ecco un possibile straordinario affare per un top club inglese.
La Premier League tenta l’Inter: doppio affare da 90 milioni
Secondo quanto è stato riportato da La Gazzetta dello Sport, uno degli indiziati speciali da parte degli osservatori del Chelsea è senza dubbio Alessandro Bastoni. Il calciatore italiano, che piace tanto in generale alle squadre di Premier League, sarebbe stato al centro di molti discorsi relativi alla sua acquisizione e portati avanti dai Blues nelle ultime settimane. Al cospetto dei nerazzurri, infatti, sarebbe stata proposta una cifra per il cartellino di circa 50 milioni di euro.
Troppo bassa, però, per convincere la dirigenza interista a lasciare andare uno dei pilastri della squadra allenata da Cristian Chivu. Anche perché il costo del difensore centrale di sinistra è decisamente più alto, motivazione che ha portato Giuseppe Marotta e colleghi a prendere ben altra decisione in questo senso. Per quanto riguarda Davide Frattesi, le cose non stanno in maniera tanto diversa. Il centrocampista ha ricevuto pressioni dal Newcastle, oltre a un tentativo pari a 40 milioni di euro per acquistarlo.
L’Inter, però, pare aver rifiutato. Con la permanenza di Simone Inzaghi alla Pinetina, sarebbe potuto partite. L’arrivo di Chivu ha mescolato le carte posizionate su un tavolo uguale ma meno perentorio in merito a giocatori come Frattesi. E così, l’ex Sassuolo ha adesso un ruolo decisamente meno marginale e assolutamente più centrale nella nuova Inter che sta nascendo adesso. In ogni caso, la Premier League ha comunque tentato il doppio colpo da 90 milioni di euro.
Riproduzione riservata © - NI