Notizie
La Juve chiude il colpo: 25 milioni per un vecchio pallino dell’Inter

Sorpasso decisivo della Juve: affare in chiusura per 25 milioni, beffata l’Inter su un obiettivo comune che approda così alla Continassa
Dopo un mercato estivo partito in modo incerto ma conclusosi con l’arrivo di due pedine importanti – Edon Zhegrova e Loïs Openda – per l’organico voluto da Tudor, la Juventus continua a guardare con attenzione al mercato per programmare i prossimi colpi. L’obiettivo è chiaro: inserire nomi di prestigio capaci di alzare ulteriormente il livello della rosa a disposizione del tecnico croato.
Secondo le ultime indiscrezioni, i bianconeri sarebbero vicini a chiudere un’importante operazione di mercato, soffiando un obiettivo all’Inter, che aveva già seguito lo stesso profilo.
Juve-Inter, sfida di mercato: bianconeri a un passo dal colpo da 25 milioni
Secondo le ultime indiscrezioni, la Juventus sarebbe pronta a piazzare un colpo importante che, in passato, era finito anche nel mirino dell’Inter: si tratta di Nahuel Molina, attualmente in forza all’Atletico Madrid. Il terzino argentino, classe 1998, potrebbe presto cambiare aria e tornare in Serie A, dove ha già vestito la maglia dell’Udinese, lasciando un’ottima impressione.
A far suonare l’allarme in casa Juve è la situazione legata al portoghese João Mário, arrivato in estate dal Porto nello scambio con Alberto Costa. Il rendimento del terzino portoghese, però, non ha convinto appieno lo staff bianconero e non ha ancora brillato alla Continassa. Per questo motivo, la società starebbe valutando seriamente un nuovo profilo per la corsia destra.
Molina, già seguito in passato anche dall’Inter prima che i nerazzurri puntassero su Luis Henrique, è tornato di attualità proprio per la Juventus. Nell’Atletico di Simeone, l’argentino non è più un titolare fisso ed è spesso il sostituto di Marcos Llorente, la situazione potrebbe quindi favorire un trasferimento.
Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, ci sarebbe già un approccio formale tra la Juventus e l’Atletico Madrid. La valutazione attuale del giocatore si aggirerebbe tra i 15 e i 25 milioni di euro, ma i bianconeri potrebbero proporre formule alternative, compreso un possibile scambio di giocatori, per abbassare l’esborso economico.
Molina rappresenterebbe un profilo di esperienza internazionale e affidabilità tattica, capace di alzare immediatamente il livello delle fasce bianconere. D’altro canto, la Juventus potrebbe garantire al giocatore maggiore continuità.
In questo scenario, la Juventus prova a muoversi in anticipo e, se le condizioni lo permetteranno, potrebbe strappare Molina proprio sotto il naso dell’Inter.
Riproduzione riservata © - NI
