Notizie
La grinta di Darmian: “Convinti delle nostre qualità, vogliamo fare una bella stagione”
L’esterno dell’Inter Matteo Darmian ha raccontato in particolare il rapporto che un calciatore del suo livello deve avere con le critiche.
Matteo Darmian ha raccontato alcuni aspetti della sua carriera a DAZN. “Sarà un campionato molto equilibrato. Noi siamo convinti delle nostre qualità, vogliamo fare una bella stagione: lavoriamo per questo. Quando giochi in una grande squadra come l’Inter le critiche ci sono, fanno parte di questo mondo, soprattutto quando non arrivano i risultati o non si fa una buona prestazione”.
“Possono servire come stimolo per migliorare, ma allo stesso tempo ci si deve “tappare le orecchie” e andare avanti per la propria strada. Per quanto riguarda il mio ruolo preferisco magari giocare a destra che è il mio ruolo più naturale. Ma a me va bene giocare in qualsiasi posizione, basta aiutare la squadra. Sicuramente non è una mia qualità quella di segnare tanti gol, ma nella stagione dello scudetto un paio di gol sono risultati decisivi per la conquista dello scudetto, è stato molto bello. Maicon penso che sia stato una leggenda per questo club, è il mio idolo ma anche una fonte d’ispirazione per me”.
Riproduzione riservata © - NI