Notizie
La forza dell’Inter per un finale da stagione da protagonisti
L’Inter batte lo Spezia e tutto sembra essere tornato al suo posto. La volata scudetto si accorcia e ora è tempo di pensare al derby di Coppa Italia.
L’Inter fa il suo dovere e continua a inseguire il Milan in campionato. I nerazzurri sono in scia, anche se l’approccio contro gli uomini di Thiago Motta non è stato dei migliori. Qualche errore tecnico di troppo e forse un po’ di tensione data dal momento cruciale della stagione. Lo strapotere tecnico e fisico dei nerazzurri è venuto fuori con il passare dei minuti. Gli ingressi dalla panchina si sono rivelati decisivi, con un Lautaro Martinez finalmente protagonista grazie al gol del 2-0.
L’Inter si è affidata al gioco. La variabile che diventa costante quando sei una grande squadra e vuoi restare in corsa su tutti i fronti da agosto a maggio. Il rendimento degli interpreti più importanti (su tutti Barella e Calhanoglu) è cresciuto e la manovra è sembrata più fluida oltre che efficace. Il gol di Brozovic poi ha messo in discesa una gara non così facile come la classifica avrebbe detto. L’Inter ritrova alcune certezze per un finale di stagione che mette in palio due trofei. Un primo grande obiettivo è già stato raggiunto.
Riproduzione riservata © - NI