Seguici su

Calciomercato

La folle idea dell’Inter: prendere il talento che il Milan vuole a tutti i costi

Mercato Inter trattative

L’Inter prova il colpaccio last minute e si inserisce in una trattativa che il Milan pensava di avere in pugno: la sfida di mercato.

Certe voci iniziano sottotraccia, quasi sussurrate, poi crescono e nel giro di poche ore diventano vere e proprie bombe di mercato.

E questa, a quanto pare, è una di quelle. Perché se è vero che nel calcio tutto può cambiare in un attimo, è altrettanto vero che quando una grande decide di muoversi con decisione, anche i piani più consolidati rischiano di saltare.

L’Inter inguaia il Milan

E’ esattamente quello che potrebbe succedere in queste ore, con l’Inter pronta a ribaltare una trattativa che sembrava ormai indirizzata verso l’altra sponda del Naviglio.

Infatti, stando a quanto riportato dall’esperto di mercato belga Sacha Tavolieri, e ripreso dal sito fcinter1908.it, i nerazzurri si sarebbero mossi proprio oggi per provare a strappare al Milan un talento sul quale i rossoneri lavoravano da settimane.

Jashari tentativo Inter
Jashari conteso tra Milan e Inter (Image Photo Agency – notizie-inter.it)

Un nome che circola con sempre più insistenza tra gli addetti ai lavori, quello di un centrocampista giovane, già maturo tatticamente, e con margini di crescita enormi. Il profilo perfetto per qualunque big europea. E se fino a ieri il Milan sembrava in netto vantaggio, oggi lo scenario è decisamente cambiato.

Il giocatore in questione è Ardon Jashari, 22 anni, svizzero, attualmente al centro delle trattative tra il Bruges e i club italiani. Il Milan aveva messo gli occhi su di lui da tempo, considerandolo il tassello ideale per rinforzare la mediana con qualità e dinamismo. Però, secondo le ultime indiscrezioni, l’Inter avrebbe deciso di rompere gli indugi proprio nelle scorse ore, tentando un sorpasso in piena regola.

E lo avrebbe fatto con una mossa tutt’altro che banale: un’offerta da 30 milioni di euro più il cartellino di Aleksandar Stankovic, figlio d’arte e giocatore che il Bruges segue da tempo come possibile sostituto proprio di Jashari.

Un’offerta concreta, che ha cambiato completamente gli equilibri. L’incontro tra i dirigenti nerazzurri e quelli del club belga sarebbe avvenuto nella sede dell’Inter a Viale della Liberazione, segno che l’interesse è reale e che non si tratta del solito bluff estivo. La sensazione è che il club belga stia ora valutando attentamente la proposta, anche perché Stankovic rappresenterebbe un profilo giovane e già abituato a lavorare in contesti ad alta pressione.

Però, al di là delle cifre, questa operazione racconta molto di più. Racconta di un’Inter aggressiva, che non si accontenta e che è pronta a infilarsi in ogni spiraglio pur di rinforzare la rosa e, magari, colpire anche sul piano simbolico, soffiando un obiettivo al Milan proprio mentre i rossoneri sembravano avere il controllo della situazione.

Senza ombra di dubbio, se il colpo dovesse andare in porto, sarebbe un segnale chiaro per tutta la Serie A: la corsa al vertice passa anche da queste mosse di mercato, decise, improvvise, e spiazzanti.

Nel frattempo, Jashari osserva e attende. Sa che il suo futuro si deciderà a breve e che, con ogni probabilità, sarà in Italia. Resta da capire con quale maglia. Ma se c’è una cosa certa, è che l’Inter, oggi, ha deciso di entrare in gioco per davvero. E quando lo fa, raramente lo fa per partecipare.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Antonio Conte Antonio Conte
Notizie5 giorni ago

Bufera Conte, lo sfogo costa caro: non ci passano sopra

Lo sfogo dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro l’Inter costa caro ad Antonio Conte: non hanno intenzione di lasciarlo...

Tare sgambetta l'Inter Tare sgambetta l'Inter
Calciomercato1 settimana ago

Tare ha deciso per lo sgarbo all’Inter, Allegri se la ride: colpo già pronto

Dal Milan arriva lo sgarbo che fa infuriare l’Inter: Tare prepara uno scippo clamoroso che potrebbe cambiare le strategie di...

CRistian Chivu CRistian Chivu
Calciomercato1 settimana ago

Che batosta, così Chivu beffa il Milan: arriva già a gennaio

In casa Inter si guarda già al mercato di gennaio. Ad Appiano servono nuovi innesti e Chivu ha già fatto...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato1 settimana ago

Crollo Inter, Marotta corre ai ripari: clamoroso ritorno

La batosta subita contro il Napoli ha spinto Marotta ad attivare i suoi radar di mercato. Ci sarebbe un clamoroso...

Benjamin Pavard Benjamin Pavard
Calciomercato1 settimana ago

Bomba Inter, l’annuncio di Pavard spiazza Marotta: una vergogna

In prestito al Marsiglia, Banjamin Pavard fa parlare di sé anche lontano da Appiano Gentile. Il suo annuncio ha spiazzato...

LAutaro Martinez LAutaro Martinez
Notizie1 settimana ago

Spunta la prova tv: “Cinque giornate di squalifica per Lautaro”

Il carattere di Lautaro Martinez non può certo definirsi pacato e remissivo. La prova TV dopo Napoli-Inter rischia di compromettere...

chivu chivu
Notizie1 settimana ago

Chivu ha perso la pazienza, via dall’Inter: il sostituto già a gennaio

Il destino del rinforzo all’Inter è sempre più in bilico: dirigenza e tecnico ormai decisi a puntare su una nuova...

Nico Paz Nico Paz
Calciomercato1 settimana ago

Nico Paz ha scelto, firma a un passo: colpo da 58 milioni

Nico Paz è pronto ad accettare la mega offerta da parte di un top club d’Europa: ormai manca davvero solo...

Jannik Sinner Jannik Sinner
Mondo1 settimana ago

Alcaraz out, Sinner si riprende il numero 1

Riprendere il primato sembrava impossibile per Jannik Sinner, ma la matematica non può mentire. L’azzurro si riprende il numero uno...

Chivu boccia due calciatori Chivu boccia due calciatori
Notizie1 settimana ago

Chivu è durissimo, lo caccia dall’Inter: non c’è più posto

Inter, Chivu ritrova solidità e gioco ma non tutti convincono: le sue parole in conferenza sono un vero colpo di...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.