Notizie
La Fiorentina non molla e si prepara al big match con l’Inter
I toscani hanno vinto anche oggi contro il Como e hanno perciò raggiunto le due nerazzurre in vetta alla classifica in attesa del Napoli.
Nel vivace e imprevedibile mondo del calcio italiano, la Fiorentina sta gradualmente emergendo come una forza da non sottovalutare.
Dopo aver conquistato la settima vittoria consecutiva, i Viola si sono fatti strada fino ai vertici della classifica di Serie A, posizionandosi al fianco di colossi come Atalanta e Inter, con un totale di 28 punti all’attivo.
Settimana impegnativa
Prima di rivolgere tutta l’attenzione alla sfida con l’Inter, c’è però un’altra partita che occupa i pensieri del tecnico viola Raffaele Palladino e della sua squadra. Il prossimo impegno europeo contro il Pafos rappresenta una tappa importante per la Fiorentina, che mira a dimostrare la propria competitività anche oltre i confini nazionali.
Il rientro
Uno degli argomenti caldi nella preparazione alla prossima sfida di Serie A riguarda le condizioni fisiche di Albert Gudmundsson. Dopo un periodo di assenza, il giocatore sembra essere vicino al rientro, con grandi speranze riposte nella sua completa ripresa prima della cruciale partita contro l’Inter. Palladino in conferenza stampa ha espresso ottimismo riguardo al recupero dell’islandese, sottolineando che il giocatore segue un piano di rientro ben preciso. La speranza è di poterlo schierare sia per la partita di domenica che per il prossimo impegno in Coppa Italia.
Verso il big match coi nerazzurri
“È una bella soddisfazione” ha dichiarato Palladino a DAZN facendo riferimento al fatto che ha gli stessi punti dell’Inter. L’allenatore tuttavia ha rimarcato l’importanza di concentrarsi sulla Conference League prima di rituffarsi in campionato.
Riproduzione riservata © - NI