Calciomercato
Juve ‘ostaggio’ di Vlahovic: dietro c’è anche l’Inter

Il futuro di Dusan Vlahovic tiene banco: la Juve prigioniera del serbo e dietro ci sarebbe proprio l’Inter
In attesa di Dusan Vlahovic. Chiuso per Jonathan David, il mercato della Juventus – almeno per l’attacco – è entrato in una fase di stallo, tutto in attesa della decisione del serbo. Non una questione secondaria: tutte le prossime mosse dei bianconeri dipenderanno da quel che accadrà con l’attuale numero 9.
Tra il calciatore e la società si è arrivati al muro contro muro e si capirà nei prossimi giorni se i contatti previsti porteranno ad una tregua oppure alla guerra totale. I fatti sono noti: la Juventus non vuole tenerlo con l’ingaggio attuale (12 milioni di euro), Vlahovic non vuole rinnovare al ribasso e, per il momento, rifiuta tutte le destinazione proposte.
Una situazione che rischia di complicare i piani della Juventus che aspetta la cessione del serbo proprio per andare alla ricerca di un altro centravanti. Osimhen è il preferito dei bianconeri, ma anche il più difficile da raggiungere, ma tutto dipenderà da quando e se Vlahovic andrà via. Proprio qui sta il problema, perché il piano del serbo è tutt’altro che in linea con quello del club: l’idea, infatti, è di aspettare un altro anno e poi andare in scadenza e scegliersi in autonomia e senza vincoli la nuova squadra.
Vlahovic gratis, i contatti di Marotta sono già partiti
Un’idea che alletta molti club che anche per questo non si stanno muovendo in maniera importante per quest’estate. In particolare ci sarebbero Milan e Inter sulle tracce di Vlahovic, anche se con tempistiche diverse.
I rossoneri ne avrebbero bisogno subito, mentre i nerazzurri pensano a lui per il 2026, gratis. Proprio per questo, stando a quanto riportato da TuttoSport, ci sarebbero già stati i primi contatti tra l’entourage del giocatore e i dirigenti dell’Inter. Marotta e Ausilio avrebbero iniziato a tessere la tela per portare Vlahovic gratis all’Inter il prossimo anno.
Un piano che andrà a buon fine? Lo sperano i nerazzurri, non la Juventus perché significherebbe restare imprigionata dalla scelta dell’attaccante di non andare via e aspettare un anno prima dell’addio. Un anno di attesa, un anno che potrebbe anche trascorrere in tribuna perché Comolli e Chiellini potrebbero adottare il pugno duro e andare allo scontro con il calciatore.
Situazione bollente dunque, con la Juventus che aspetta l’addio immediato di Vlahovic e l’Inter che spera… che resti un altro anno in bianconero per prenderlo poi a zero nel 2026.
Riproduzione riservata © - NI
