Notizie
Julio Ricardo Cruz elogia la nuova mentalità dell’Inter di Chivu dopo la vittoria sulla Lazio
Julio Cruz elogia l’Inter di Chivu, analizzando il successo contro la Lazio e il nuovo atteggiamento della squadra.
L’ex attaccante dell’Inter, Julio Ricardo Cruz, ha recentemente offerto un’analisi dettagliata della prestazione dei nerazzurri nella vittoria per 2-0 contro la Lazio ai microfoni di Inter Tv. Le sue osservazioni mettono in luce il notevole cambiamento di mentalità che accompagna la squadra sotto la guida di Christian Chivu, un aspetto che sembra aver inciso positivamente sul rendimento del gruppo in campo.
L’analisi di Cruz: prestazioni individuali e collettive in primo piano
Secondo Cruz, una delle chiavi della vittoria è stata la capacità dell’Inter di gestire il match dopo il vantaggio iniziale. Ha sottolineato come i giocatori mostrino ora una maggiore determinazione e cattiveria agonistica, un tratto essenziale per controllare le partite. “L’Inter ha giocato bene e ha gestito bene il match dopo il vantaggio iniziale”, ha affermato. Ha poi elogiato le prestazioni di alcuni singoli giocatori, come Bonny, che a soli 22 anni si è dimostrato capace di coprire bene la palla e gestire situazioni difficili. Un altro giocatore che ha impressionato Cruz è Dimarco, un tempo considerato un difensore ma ora più simile a un’ala, che sembra vivere un momento di grande forma.
Il ruolo chiave di Lautaro e i meriti di Chivu nella crescita della squadra
Per Cruz, il suo migliore in campo è stato Lautaro, autore di un gol decisivo e partecipe attivo nel secondo gol. Ha evidenziato la capacità di Lautaro di farsi trovare pronto nonostante le critiche sui gol mancati. Anche Barella ha ricevuto elogi come “una garanzia” per il suo lavoro instancabile in campo. Cruz ha poi elogiato Chivu per la sua abilità nel motivare la squadra e gestire il gruppo, sottolineando l’affetto dei giocatori nei confronti dell’allenatore. “Ha saputo motivare molto bene il gruppo, lo gestisce bene”, ha detto Cruz, evidenziando la capacità di Chivu di mantenere alta l’attenzione dei giocatori, un elemento fondamentale per il successo dell’Inter.
Riproduzione riservata © - NI