Notizie
Joao Mario: “Zidane e Cristiano Ronaldo quelli che mi hanno ispirato”
Joao Mario, centrocampista del Lokomotiv Mosca, in prestito dall’Inter, ha di recente risposto ad alcune domande dei tifosi.
In prestito al Lokomotiv Mosca, squadra che al termine della stagione potrebbe riscattarlo per 18 milioni di euro, Joao Mario ha di recente risposto tramite Instagram alle domande di alcuni tifosi.

Soffermandosi sui ricordi più belli ha affermato: “Prima convocazione in nazionale? Ho chiamato subito mia madre e mio fratello fratello Wilson. Era una cosa che sognavo e che ho sempre voluto. Così per prima cosa li ho chiamati e si sono emozionati”.
Per quanto riguarda gli idoli ha poi aggiunto: “Il primo a cui mi sono ispirato è Zidane, per la sua posizione in campo e la sua eleganza con il pallone. Il secondo è Cristiano Ronaldo, quando giocavo allo Sporting lui era già andato al Manchester United ed è stato un esempio per noi giovani”.
Modulo? “Il mio modulo preferito è il 4-3-3. La posizione in cui preferisco giocare è quella di centrocampista. Credo che in quel ruolo riesco ad esprimere il mio miglior calcio”.
Per poi aggiungere: “Quella in cui mi sono divertito di più? La finale dell’Europeo nel 2016. È stata una partita speciale, una finale in 120 minuti, nel torneo internazionale più importante. Senza dubbio, è stata quella partita”.
Inevitabile, poi, un commento sul futuro, con Joao Mario che ha affermato: “In quale campionato mi piacerebbe giocare? Oltre a quelli in cui ho giocato, mi piacerebbe provare la Liga spagnola. Si sposa perfettamente con le mie caratteristiche. Sono sicuro che lì mi divertirei un sacco. Spero che il mio sogno possa realizzarsi prima o poi”.
