Notizie
Italiano: “Sfida dal coefficiente di difficoltà altissimo, voglio una prestazione d’orgoglio”
L’allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano loda le qualità dell’Inter ma fa punta sul fattore campo per fare una buona gara.
Vincenzo Italiano ha affrontato i temi di Fiorentina-Inter in conferenza stampa. “La Fiorentina deve ripartire dal secondo tempo di Lecce. Una buona reazione dopo quello che non si era visto nei primi 45 minuti. Abbiamo avuto la forza di prendere in mano la partita, pareggiare e creare i presupposti per provare a vincerla. Dobbiamo ripartire da questo atteggiamento. Stiamo preparando le partite in poco tempo e cerchiamo ogni volta di recuperare più uomini possibili per partita. E’ così dall’inizio della stagione e ormai ci siamo abituati, non è semplice. Dobbiamo avere una mentalità diversa in vista di questo rush finale”.
“Ci serve una vittoria per ripartire e muovere la classifica. Sarà una sfida dal coefficiente di difficoltà altissimo. Una squadra di altissimo livello che è riuscita a ripartire dopo un periodo di difficoltà. Dovremo fare una partita di grande attenzione e voglia. Giochiamo in casa e lì riusciamo sempre a mettere in scena grandi prestazioni, anche d’orgoglio. I punti di forza dell’Inter sono la qualità, la fisicità e la tecnica di questa squadra sono ai massimi livelli. E’ una delle favorite per arrivare nelle prime posizioni. Per questo non sarà semplice, ma dovremo essere bravi a fare la nostra gara. Sarà molto importante la spinta del nostro pubblico. Ci darà la forza. Abbiamo bisogno di fare punti e vogliamo festeggiare con i nostri tifosi dopo una grande prova. Lo scorso anno è stato fondamentale il contributo del pubblico e conto ancora su quel contributo per aiutarci a fare bene“.
Riproduzione riservata © - NI