Notizie
Inzaghi: “Vittoria di maturità e lucidità”
Il tecnico dell’Inter Simone Inzaghi elogia i suoi per la vittoria ottenuta con menzione particolare anche per Danilo D’Ambrosio.
Simone Inzaghi ha risposto alle domande dei giornalisti di Sky Sport dopo la vittoria della sua squadra a La Spezia. “Una vittoria di maturità e lucidità, non era semplice e lo sapevamo. I 10 minuti del secondo tempo non mi sono piaciuti ma per quello fatto e visto abbiamo ottenuto una vittoria molto importante per il nostro cammino e per la nostra classifica. Dopo tanto tempo, era la prima volta che avevo tutta la rosa a disposizione, in panchina avevo anche Caicedo che meriterebbe spazio ma devo scegliere la formazione migliore ogni volta”.
“Ci piace andare in verticale e giocare così, abbiamo creato nelle ultime partite vinte ma anche nel periodo dove non siamo riusciti a vincere, creavamo tanto. Nelle ultime tre abbiamo vinto tre volte, dà morale e fiducia per un mese impegnativo. Gli attaccanti sono tutti compatibili tra di loro, l’importante è che giochino come oggi. Lautaro e Sanchez sono stati bravissimi, Dzeko e Correa hanno fatto una grande partita. Già oggi poteva essere il momento di Gosens, il primo mese aveva bisogno di lavorare. Robin sta lavorando bene così come lo sta facendo Caicedo, ci stanno dando una grande mano e ci arriverà presto. D’Ambrosio non ha sbagliato una partita, nell’ultimo periodo ha giocato tanto, all’inizio un po’ meno ma so che posso contare su di lui come tanti altri, sono tutti importantissimi per il nostro cammino“.
Riproduzione riservata © - NI