Notizie
Inzaghi sperava, ora teme il peggio: un titolare rischia di saltare anche il Barcellona

Alla vigilia di Inter-Roma due rientri improvvisi alimentano le speranze di Inzaghi, ma un’assenza pesante rischia di complicare ogni piano.
Nelle ore che precedono la sfida con la Roma, Simone Inzaghi può finalmente sorridere per un paio di buone notizie. Dumfries e Zielinski sono infatti tornati ad allenarsi in gruppo dopo oltre un mese di assenza. Due ritorni importanti, attesi da tempo, che arrivano nel momento più delicato della stagione. L’olandese aveva dato forfait dopo Atalanta-Inter dello scorso 16 marzo, mentre il centrocampista mancava dall’8 marzo contro il Monza. Il tecnico potrà così contare su due soluzioni in più, fondamentali sia per domani che per il tour de force che attende l’Inter nelle prossime settimane. Queste non saranno le uniche novità in vista del match coi giallorossi.
Correa e Arnautovic pronti alla staffetta
Nonostante i recuperi, Inzaghi dovrà comunque ridisegnare l’attacco contro la Roma. Con Bastoni e Mkhitaryan squalificati, l’attenzione si sposta inevitabilmente sulla gestione offensiva. Marcus Thuram non è ancora disponibile e contro i giallorossi la scelta più probabile è quella di una coppia d’attacco formata da Lautaro e Correa. Arnautovic, considerato che il Tucu è escluso dalla lista UEFA, potrebbe entrare a gara in corso per dare respiro. Una staffetta obbligata che ha l’obiettivo di preservare energie in vista della Champions, dove ogni dettaglio rischia di fare la differenza.
La notizia più temuta scuote l’Inter
Il vero nodo resta il recupero di Marcus Thuram. Secondo le ultime indiscrezioni rivelate dal Corriere dello Sport, la possibilità di vedere il francese in campo contro il Barcellona resta in dubbio. Inzaghi ed il suo staff dovranno osservare la situazione con sangue freddo nei prossimi giorni, quelli che avvicinano la squadra ad una delle gare più importanti dell’anno. Con Taremi ancora lontano da una condizione accettabile, la carta Arnautovic diventerebbe l’unica soluzione plausibile per la trasferta catalana.

Riproduzione riservata © - NI
