Notizie
Inzaghi si riprende l’Inter
Dopo la SuperCoppa vinta si passa alle celebrazioni ed alle lodi: le mosse del tecnico hanno tirato fuori la squadra dalle sabbie mobili.
Dopo un inizio di stagione altalenante, che non va dimenticato, come i punti di distacco dal Napoli, l’Inter si è assicurata un trofeo sconfiggendo il rischio zero titoli. La Gazzetta dello Sport celebra i meriti di Simone Inzaghi che tramite alcune mosse è riuscito a rimettere i suoi sulla strada maestra: innanzitutto le promozioni a titolari di Onana ed Acerbi a danno di Hanfanovic e De Vrij, poi l’intuizione di Calhanoglu regista.
I nerazzurri negli anni scorsi soffrivano tremendamente quando mancava il croato, ora è un problema risolto. L’Inter di Inzaghi 2.0 però ha il volto soprattutto di Edin Dzeko, l’uomo che lega i reparti offensivi oltre a segnare goal decisivi e pesanti come col Napoli ed in SuperCoppa. Vanno sottolineate anche l’armonia di gruppo, anche chi non gioca molto è calato perfettamente nella squadra, e l’apporto dei terzini Darmian e Dimarco.
Riproduzione riservata © - NI