Notizie
Inzaghi prova a tenersi l’Inter: ecco i fattori che giocano a suo favore
Il tecnico piacentino non è affatto spacciato: questa è stata una stagione particolare, forse addirittura unica, per cui una riconferma non è da escludere.
Anche dopo la vittoria contro il Benfica ci si interroga sul futuro di Simone Inzaghi all’Inter. Tuttosport continua nella difesa del suo operato sottolineando come abbia la grande attenuante costituita dal lunghissimo infortunio di Romelu Lukaku. Il belga tuttora è ben lontano dal giocatore che era due stagioni fa, ma nonostante ciò sta segnando goal pesantissimi.
A ciò si aggiunge il fatto che notoriamente l’allenatore è aziendalista, l’Inter dovrà cedere un pezzo pregiato o addirittura cambiare proprietà nell’immediato futuro: l’ex Lazio sa come comportarsi, sarebbe lo stesso per qualcun altro? Infine, l’ultimo motivo che spinge ad una riconferma è il fatto di avere sempre lo spogliatoio dalla sua: non sono mancati i periodacci ma Inzaghi ha sempre mantenuto il polso della situazione. Tutti questi discorsi però sarebbero vani se in campionato l’Inter non riuscisse a riguadagnarsi la qualificazione in Champions: in quel caso l’addio al tecnico è praticamente certo.
Riproduzione riservata © - NI