Calciomercato
Inzaghi lo soffia all’Inter: si chiude a trenta milioni

Simone Inzaghi e l’Inter potrebbero incrociare ancora le loro strade: il tecnico lo soffia ai nerazzurri, servono trenta milioni
Quattro anni insieme, poi l’addio non senza qualche polemica. Tra Simone Inzaghi e l’Inter tutto è finito con la scioccante sconfitta in finale di Champions contro il Paris Saint-Germain. un 5-0 che ha distrutto il sogno nerazzurro e ha messo fine all’esperienza del tecnico alla Beneamata.
Se sia stata proprio la sconfitta ad allontanare l’allenatore o se la decisione era già stata presa resterà un mistero conosciuto soltanto ai diretti interessati, intanto però le strade tra tecnico piacentino e Inter potrebbero incrociarsi nuovamente. Non per Calhanoglu che ha declinato l’invito dell’Al Hilal: andrà via dall’Inter soltanto per vestire la maglia del Galatasaray ha fatto sapere il centrocampista turco chiudendo la porta anche ad eventuali interessamtni dalla Premier League.
Proprio il post Calhanoglu sta occupando i pensieri della dirigenza dell’Inter: Marotta e Ausilio sono alla ricerca di un regista che possa garantire la stessa qualità dell’ex Milan e di nomi ne sono stati fatti tantissimi. Da Ederson a Rovella, passando per Stiller e arrivando a Richard Rios.
Inter, anche Inzaghi vuole Rios: servono 30 milioni
Il 25enne centrocampista brasiliano ha partecipato al Mondiale per club con il Palmeiras attirando l’interesse di diversi club tra i quali anche l’Inter.
Il West Ham ha provato a portarlo in Premier League, ma la proposta di 25 milioni di euro è stata rispedita al mittente. Si parte da una base d’asta di 30 milioni di euro, una cifra che non trova d’accordo l’Inter che vorrebbe un acquisto più low cost, ma che invece non sarebbe un problema per l’Al Hilal.
Anche Inzaghi, infatti, ha messo Rios nel mirino per la prossima stagione: questo stando a quanto riportato da ‘transferfeed’, con i sauditi che non avrebbero alcun tipo di problema a pagare quanto richiesto dalla società brasiliana. Sarà quindi Al Hilal per il centrocampista? Molto dipenderà dalla volontà dello stesso Rios che dovrà decidere se accettare la corte della squadra di Inzaghi e quindi trasferirsi nella Saudi Pro League oppure aspettare la proposta da parte di un club in un campionato di primo livello come potrebbe essere appunto la Serie A.
Su questo punta l’Inter per prendersi la ‘rivincita’ su Inzaghi e portare a Milano il nuovo centrocampista, dando il via libera al contempo alla cessione di Calhanoglu al Galatasaray.
Riproduzione riservata © - NI
