Mondo
Inzaghi, la pesante stoccata all’Inter: un like apre il vaso di Pandora

In un mondo governato dai social network, basta un “like” per scatenare la polemica. Inzaghi e famiglia sono amareggiati dal trattamento ricevuto dall’Inter? L’indizio.
Viviamo ormai in un mondo in cui un like, un commento o una condivisione sui social network possono cambiare il modo in cui il pubblico vede un personaggio importante. Ci sono tanti casi recenti, non legati allo sport – come il CEO “beccato” dalla kiss cam al concerto dei Coldplay con l’amante – o legati allo sport – tempo fa il profilo ufficiale di Lewis Hamilton ha messo mi piace ad un post poco lusinghiero su Ferrari su Instagram scatenando polemiche – di come questi mezzi di intrattenimento condizionino la nostra vita.
L’ultimo caso è interessante per noi che seguiamo il calcio e in particolare modo l’Inter. Infatti, secondo quanto emerge, Simone Inzaghi, o quantomeno le persone a lui care, potrebbero non essere molto felici di come l’Inter si è comportato con l’allenatore italiano recentemente emigrato verso altri lidi.
Inzaghi ha lasciato senza troppe polemiche il team neroazzurro con cui ha comunque vissuto un’annata entusiasmante, arrivando in finale di Champions League per spostarsi all’Al Hilal in virtù di un’offerta “che non si può rifiutare” visto quanto gli sceicchi gli hanno proposto per allenare il team saudita. Ma forse, gli è rimasto un po’ di amaro in bocca.
“La squadra non investiva abbastanza”. E la moglie è d’accordo
Di recente, la moglie di Simone Inzaghi, Gaia Lucariello, ha messo “mi piace” e condiviso il post di una pagina sportiva su Instagram chiamata Aggiornamenti quotidiani sul demone di Piacenza che avrebbe accusato l’Inter di non aver mai speso abbastanza soldi per i giocatori richiesti dal tecnico italiano. Tutto ciò è emerso dopo la vicenda di Lookman, star dell’Atalanta per cui potrebbero essere spesi ben 50 milioni di euro.
“Non si vedeva una spesa e un acquisto di questo spessore dal primo Lukaku del Manchester”, ricorda giustamente la pagina facendo quindi notare che quando Inzaghi era il tecnico del team nerazzurro, cifre simili venivano investite molto, molto di rado. E la moglie è d’accordo con questa analisi…
E’ più che normale che la persona che sceglie di condividere vita, gioia e dolori con qualcuno lo sostenga anche tramite un like ad un post del genere. E forse, stiamo vedendo noi troppa malizia in un banale “mi piace” su Instagram, ma solo noi non fatichiamo ad immaginarci una famiglia Inzaghi che legge il post annuendo, comodamente seduta in un jet privato in Arabia Saudita?
Riproduzione riservata © - NI
