Calciomercato
Inzaghi-Inter, separazione ufficiale: e c’è già il primo volo per Miami

Dopo giorni di attesa, è arrivata la svolta definitiva sul futuro dell’allenatore che ha scritto pagine importanti all’Inter.
Il vertice tenutosi oggi tra Simone Inzaghi e la dirigenza dell’Inter ha avuto esiti molto chiari. Presenti Beppe Marotta e Piero Ausilio, l’incontro si è svolto in un clima di grande rispetto ma senza possibilità di ricucire il rapporto. Le indiscrezioni iniziate a circolare nella giornata di ieri hanno trovato conferma, man mano che filtravano nuovi dettagli sulla linea seguita dal tecnico piacentino. Dopo quattro stagioni intense, fatte di traguardi importanti e momenti difficili, la discussione odierna è servita a sancire le ultime distanze tra le parti, ormai diventate insanabili. L’Inter si è già messa all’opera per trovare rapidamente un sostituto.
La delusione europea ha lasciato il segno
Il confronto è avvenuto in un momento in cui l’Inter si trova ancora a fare i conti con le scorie della stagione appena conclusa. La pesante sconfitta contro il PSG ha lasciato il segno non solo sull’ambiente ma anche sul tecnico. Da tempo Inzaghi rifletteva sul suo futuro, e nelle ultime settimane ha maturato un orientamento preciso. Alla base della decisione ci sono stati anche ragionamenti personali, con la consapevolezza di aver esaurito le energie necessarie per dare nuova linfa a un gruppo che conosce a memoria.
Accordo con l’Al-Hilal e partenza imminente
La fumata nera arrivata oggi ha messo fine a ogni ipotesi di rinnovo o permanenza. Dopo l’incontro con la dirigenza interista, Inzaghi ha accettato ufficialmente l’offerta dell’Al-Hilal. La Gazzetta dello Sport si spinge oltre ed anticipa anche le prossime mosse del tecnico: partenza per Miami (perché c’è il Mondiale per Club) già nel fine settimana, firma sul contratto e presentazione. Si chiude così l’avventura sulla panchina dell’Inter, dove ha lasciato un segno indelebile conquistando cinque trofei, compreso lo Scudetto della seconda stella. La società si prepara ora ad aprire un nuovo ciclo, mentre il tecnico piacentino inizierà una sfida ricca di prospettive nel panorama calcistico asiatico.
Riproduzione riservata © - NI
