Seguici su

Calciomercato

Inzaghi fa infuriare l’Inter, non solo Ausilio: altro colpo nerazzurro per l’Al Hilal

Simone Inzaghi

Simone Inzaghi sta provando a portare all’Al-Hilal due figure che hanno fatto la fortuna dell’Inter: Ausilio non è l’unico obiettivo.

Simone Inzaghi appartiene ormai al passato. L’Inter ha scelto di ripartire con Cristian Chivu dopo l’addio del tecnico piacentino, che ha lasciato i nerazzurri dopo quattro stagioni caratterizzate da molti trofei e anche da qualche delusione.

Inzaghi ha firmato un biennale da 50 milioni di euro con l’Al-Hilal: il suo posto è stato preso dall’allenatore rumeno, che nella seconda parte della scorsa stagione si era seduto sulla panchina del Parma (prendendo il posto dell’esonerato Pecchia) ed era stato in grado di condurre i ducali a una difficile salvezza.

All’indomani della partenza di Inzaghi per l’Arabia tanti tifosi interisti temevano che l’ex tecnico della Lazio potesse convincere alcuni giocatori a seguirlo. Stando ai rumors l’allenatore piacentino ha anche tastato il terreno con alcune colonne nerazzurre, come ad esempio Barella e Bastoni, che hanno però gentilmente declinato la proposta.

Ora però sembra che l’Al-Hilal voglia tornare alla carica. Stando a quanto riportato da Tuttosport, infatti, il club saudita ha bisogno di rinnovare i propri quadri dirigenziali e per questo – sotto consiglio, manco a dirlo, di Simone Inzaghi – starebbe guardando in casa Inter.

Inzaghi fa infuriare l’Inter: sta convincendo anche lui

L’Al-Hilal ha necessità di un direttore sportivo di primissimo livello: il nome che piace di più ai sauditi è proprio quello di Piero Ausilio, che in questi ultimi anni assieme a Marotta ha messo in piedi un’Inter capace di competere per i traguardi più ambiziosi sia in Italia che in Europa.

Dario Baccin
Inzaghi fa infuriare l’Inter: ha convinto anche lui – Notizie-Inter.it (Getty Images)

Un’Inter spesso vincente, fatta eccezione per la scorsa stagione in cui tutti i possibili ‘tituli’ sono sfumati a poca distanza dal traguardo. Ausilio ha provato a rafforzare ulteriormente la squadra in questo calciomercato estivo ma nel frattempo ha ricevuto anche la ricchissima proposta araba.

Tuttosport fa presente che il ds nerazzurro ha un contratto con il club di Viale della Liberazione fino al 2027 ma anche che finora non ha mai smentito categoricamente le voci che parlano di una sua nuova avventura in Arabia Saudita.

Oltretutto le indiscrezioni rivelano che Ausilio non è nemmeno l’unico nome su cui punta l’Al-Hilal per diventare sempre più forte anche fuori dal campo. Simone Inzaghi ha indicato anche Dario Baccin, attuale vicedirettore sportivo dei nerazzurri: una carica che l’ex difensore ricopre ormai da più di otto anni.

Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Giorno’ l’offerta economica per Ausilio sarebbe di 5 milioni di euro a stagione, mentre per Baccin la proposta è di 2 milioni all’anno. Entrambi hanno un fortissimo legame affettivo con i colori nerazzurri ma sono comunque tentati da un’esperienza nella Saudi Pro League.


Riproduzione riservata © - NI

Advertisement
Advertisement

Leggi anche

Antonio Conte Antonio Conte
Notizie4 giorni ago

Bufera Conte, lo sfogo costa caro: non ci passano sopra

Lo sfogo dopo la vittoria ottenuta al Maradona contro l’Inter costa caro ad Antonio Conte: non hanno intenzione di lasciarlo...

Tare sgambetta l'Inter Tare sgambetta l'Inter
Calciomercato6 giorni ago

Tare ha deciso per lo sgarbo all’Inter, Allegri se la ride: colpo già pronto

Dal Milan arriva lo sgarbo che fa infuriare l’Inter: Tare prepara uno scippo clamoroso che potrebbe cambiare le strategie di...

CRistian Chivu CRistian Chivu
Calciomercato7 giorni ago

Che batosta, così Chivu beffa il Milan: arriva già a gennaio

In casa Inter si guarda già al mercato di gennaio. Ad Appiano servono nuovi innesti e Chivu ha già fatto...

Beppe Marotta Beppe Marotta
Calciomercato1 settimana ago

Crollo Inter, Marotta corre ai ripari: clamoroso ritorno

La batosta subita contro il Napoli ha spinto Marotta ad attivare i suoi radar di mercato. Ci sarebbe un clamoroso...

Benjamin Pavard Benjamin Pavard
Calciomercato1 settimana ago

Bomba Inter, l’annuncio di Pavard spiazza Marotta: una vergogna

In prestito al Marsiglia, Banjamin Pavard fa parlare di sé anche lontano da Appiano Gentile. Il suo annuncio ha spiazzato...

LAutaro Martinez LAutaro Martinez
Notizie1 settimana ago

Spunta la prova tv: “Cinque giornate di squalifica per Lautaro”

Il carattere di Lautaro Martinez non può certo definirsi pacato e remissivo. La prova TV dopo Napoli-Inter rischia di compromettere...

chivu chivu
Notizie1 settimana ago

Chivu ha perso la pazienza, via dall’Inter: il sostituto già a gennaio

Il destino del rinforzo all’Inter è sempre più in bilico: dirigenza e tecnico ormai decisi a puntare su una nuova...

Nico Paz Nico Paz
Calciomercato1 settimana ago

Nico Paz ha scelto, firma a un passo: colpo da 58 milioni

Nico Paz è pronto ad accettare la mega offerta da parte di un top club d’Europa: ormai manca davvero solo...

Jannik Sinner Jannik Sinner
Mondo1 settimana ago

Alcaraz out, Sinner si riprende il numero 1

Riprendere il primato sembrava impossibile per Jannik Sinner, ma la matematica non può mentire. L’azzurro si riprende il numero uno...

Chivu boccia due calciatori Chivu boccia due calciatori
Notizie1 settimana ago

Chivu è durissimo, lo caccia dall’Inter: non c’è più posto

Inter, Chivu ritrova solidità e gioco ma non tutti convincono: le sue parole in conferenza sono un vero colpo di...

Facebook

© by Delta Pictures S.r.l. - Via G. Boglietti 2, 13900 Biella - [email protected] – +39 015.247.16.79 - Cap. Soc. € 50.000 i.v. - P. IVA: 02154000026 - n. R.E.A. BI 181760
Canale di NewsMondo.it e supplemento della Testata Giornalistica Delta Press, Tribunale di Biella n. 579 del 07/01/2014 - ROC n° 36440

Sito non ufficiale, non autorizzato o collegato a F.C. Internazionale Milano. I marchi Inter sono di esclusiva proprietà di F.C. Internazionale Milano.