Calciomercato
Inzaghi fa infuriare l’Inter, non solo Ausilio: altro colpo nerazzurro per l’Al Hilal

Simone Inzaghi sta provando a portare all’Al-Hilal due figure che hanno fatto la fortuna dell’Inter: Ausilio non è l’unico obiettivo.
Simone Inzaghi appartiene ormai al passato. L’Inter ha scelto di ripartire con Cristian Chivu dopo l’addio del tecnico piacentino, che ha lasciato i nerazzurri dopo quattro stagioni caratterizzate da molti trofei e anche da qualche delusione.
Inzaghi ha firmato un biennale da 50 milioni di euro con l’Al-Hilal: il suo posto è stato preso dall’allenatore rumeno, che nella seconda parte della scorsa stagione si era seduto sulla panchina del Parma (prendendo il posto dell’esonerato Pecchia) ed era stato in grado di condurre i ducali a una difficile salvezza.
All’indomani della partenza di Inzaghi per l’Arabia tanti tifosi interisti temevano che l’ex tecnico della Lazio potesse convincere alcuni giocatori a seguirlo. Stando ai rumors l’allenatore piacentino ha anche tastato il terreno con alcune colonne nerazzurre, come ad esempio Barella e Bastoni, che hanno però gentilmente declinato la proposta.
Ora però sembra che l’Al-Hilal voglia tornare alla carica. Stando a quanto riportato da Tuttosport, infatti, il club saudita ha bisogno di rinnovare i propri quadri dirigenziali e per questo – sotto consiglio, manco a dirlo, di Simone Inzaghi – starebbe guardando in casa Inter.
Inzaghi fa infuriare l’Inter: sta convincendo anche lui
L’Al-Hilal ha necessità di un direttore sportivo di primissimo livello: il nome che piace di più ai sauditi è proprio quello di Piero Ausilio, che in questi ultimi anni assieme a Marotta ha messo in piedi un’Inter capace di competere per i traguardi più ambiziosi sia in Italia che in Europa.
Un’Inter spesso vincente, fatta eccezione per la scorsa stagione in cui tutti i possibili ‘tituli’ sono sfumati a poca distanza dal traguardo. Ausilio ha provato a rafforzare ulteriormente la squadra in questo calciomercato estivo ma nel frattempo ha ricevuto anche la ricchissima proposta araba.
Tuttosport fa presente che il ds nerazzurro ha un contratto con il club di Viale della Liberazione fino al 2027 ma anche che finora non ha mai smentito categoricamente le voci che parlano di una sua nuova avventura in Arabia Saudita.
Oltretutto le indiscrezioni rivelano che Ausilio non è nemmeno l’unico nome su cui punta l’Al-Hilal per diventare sempre più forte anche fuori dal campo. Simone Inzaghi ha indicato anche Dario Baccin, attuale vicedirettore sportivo dei nerazzurri: una carica che l’ex difensore ricopre ormai da più di otto anni.
Secondo quanto riportato dal quotidiano ‘Il Giorno’ l’offerta economica per Ausilio sarebbe di 5 milioni di euro a stagione, mentre per Baccin la proposta è di 2 milioni all’anno. Entrambi hanno un fortissimo legame affettivo con i colori nerazzurri ma sono comunque tentati da un’esperienza nella Saudi Pro League.
Riproduzione riservata © - NI
