Calciomercato
Inzaghi aspetta l’Inter: il rinnovo non è scontato

Il futuro di Simone Inzaghi sulla panchina dell’Inter potrebbe dipendere anche da ciò che accadrà nei prossimi giorni.
La dirigenza dell’Inter non ha ancora definito con precisione le prossime mosse per il rinnovo di Simone Inzaghi. Il tecnico ha ancora un anno di contratto ma la società è decisa nel voler rinnovare a prescindere da come andranno a finire le ultime due (o tre in caso di spareggio Scudetto) partite della stagione. Quest’anno la situazione è diversa rispetto al passato, perché il tecnico ha portato la squadra a un livello di gioco che ha convinto anche i più scettici. L’allenatore ha tante offerte e ci sono indiscrezioni riguardanti anche un piano B di Marotta. Il rinnovo però resta l’ipotesi più probabile.
Il peso della Champions sul tavolo delle trattative
Il vero spartiacque potrebbe arrivare a stagione finita. Secondo quanto riferisce Tuttosport, sarà la Champions League a determinare la portata del prossimo accordo. Un’eventuale sconfitta in finale non precluderebbe in nessun modo la firma, ma potrebbe confermare la linea del rinnovo fino al 2027, senza ulteriori modifiche. Se invece l’Inter dovesse conquistare il trofeo, l’ipotesi di un biennale diventerebbe concreta. Un titolo europeo darebbe a Inzaghi un peso specifico ancora maggiore all’interno del club, con la possibilità di porre condizioni più nette sul futuro tecnico della squadra.
Le richieste del tecnico dopo la vittoria in Europa
Il nodo centrale riguarda proprio le garanzie tecniche. Inzaghi non ha intenzione di firmare a scatola chiusa, soprattutto se dovesse vincere la Champions. Dopo le scelte della scorsa estate, non arrivò l’attaccante in grado di saltare l’uomo richiesto e il rimpiazzo in difesa non fu all’altezza, l’allenatore vuole certezze. Se l’Inter dovesse alzare la Coppa, chiederà nomi di livello per affrontare una stagione intensa, tra campionato, coppe nazionali e Supercoppa. Luis Henrique e Bonny, eventualmente, non bastano: Inzaghi punta ad alzare il livello qualitativo della rosa. Un trionfo europeo cambierebbe le prospettive e porterebbe a una trattativa su basi completamente diverse.
Riproduzione riservata © - NI
