Notizie
Inzaghi: “Approcciato male ma meritavamo il pari, bisogna allungare la rosa, difensore centrale? Ne sto parlando con la società”
L’allenatore dell’Inter Simone Inzaghi commenta la sconfitta indolore di Reggio Emilia.
Simone Inzaghi ha parlato a Sky Sport della gara persa col Sassuolo e del mercato in vista della prossima stagione. “Siamo partiti lenti, non abbiamo approcciato bene, poi dopo il loro gol abbiamo fatto meglio e avremmo meritato il pari. Nel secondo tempo abbiamo provato a cambiare assetto, abbiamo creato qualcosa ma poco. Dovevamo fare di più, ci dispiace per i tantissimi tifosi che erano qui. Segnavamo da 42 partite e ci tenevamo a questo obiettivo, ma abbiamo trovato un Sassuolo bravo a trovare il vantaggio, si è difeso chiuso e lottato, quindi vanno dati i meriti anche al Sassuolo. Lo stato d’animo? Dispiace per la sconfitta, però bisogna dare merito al Sassuolo che ha fatto una partita di sacrificio”.
La vittoria dello Scudetto
“Per quanto riguarda lo scudetto è stato lo scudetto della gioia. Abbiamo festeggiato tanto tra di noi e la nostra gente, è un successo meritato che ci ripaga di questo percorso iniziato tre anni fa. L’Inter ha meritato di vincere questo scudetto, è giusto che ce lo stiamo godendo ma ci sono ancora altre partite da giocare. Non siamo abituati a perdere e deve essere sempre così perché la sconfitta fa male”.
Sul mercato
“Numericamente quanto vuoi estendere la rosa? Sarà una cosa nuova, c’è il Mondiale per Club e la stagione sarà più lunga. Sicuramente dovremo allungare la rosa. Ho già letto che si potranno allungare le liste in Europa. Sarà una cosa nuova non solo per l’Inter, però insieme ai preparatori e società stiamo già lavorando per farci trovare pronti alla ripresa. Innesto in difesa? Ne stiamo parlando con la società. Alla società ho detto che vorrei ripartire con gli stessi giocatori“.
Riproduzione riservata © - NI