Calciomercato
Inter: una big vuole Dumfries a gennaio
L’accordo per il rinnovo del contratto del laterale olandese è stato raggiunto ma non ancora ufficializzato: nel frattempo lui continua a giocare poco.
Nel mondo del calcio professionistico, eventi inaspettati possono trasformare radicalmente le carriere dei giocatori e le strategie dei club. È quello che potrebbe capitare a Denzel Dumfries.
Il laterale olandese ha il contratto in scadenza a giugno 2025 ma da tutti all’Inter danno per fatto il rinnovo; questo però non vuol dire che resterà sicuramente a Milano nei prossimi anni.
La situazione
Nonostante sia prossimo al rinnovo contrattuale con il club nerazzurro fino al giugno 2028, la posizione di Dumfries all’interno della squadra da gennaio di quest’anno non è mai stata quella di un titolare indiscusso. Darmian lo ha scavalcato nelle gerarchie e per lui non è stato facile far vedere di cosa è capace quando è stato chiamato in causa (comunque non poche volte); Inzaghi in ogni caso lo stima tanto.
L’infortunio
Daniel Carvajal, terzino del Real Madrid, ha subìto un grave danno ai legamenti che lo terrà lontano dai campi per il resto della stagione. Questo ha spinto la dirigenza del club spagnolo a cercare un sostituto adeguato.
L’indiscrezione
Secondo Fichajes.net, tra i nomi considerati dai Blancos emerge proprio quello di Dumfries, che potrebbe dunque trasferirsi già nelle prime settimane del 2025. Vista la necessità del Real Madrid di coprire efficacemente la fascia precedentemente occupata da Carvajal, Dumfries avrebbe la chance di dimostrare il suo valore in uno dei club più prestigiosi al mondo. In questa stagione all’Inter ha collezionato 7 apparizioni e 1 goal.
Riproduzione riservata © - NI