Calciomercato
Inter, un indizio clamoroso sulla strategia estiva: cosa c’è dietro la corsa al 10 giugno?

Mentre su Zirkzee i tempi per forza di cose non potranno essere rapidissimi, l’Inter accelera su altri nomi.
La sessione anticipata di mercato prevista dal 1° al 10 giugno per i giocatori convocati al Mondiale diventa, in casa Inter, una chiave strategica da non sottovalutare. In attesa di capire come si evolverà il discorso legato a Zirkzee, destinato a non chiudersi in tempi rapidi anche se circolano già le cifre della prima offerta, la dirigenza nerazzurra ha scelto di puntare con decisione su altri obiettivi già identificati per dare a Simone Inzaghi una rosa ben delineata il prima possibile. La priorità resta quella di muoversi d’anticipo rispetto alle concorrenti, evitando di arrivare a luglio con troppe trattative ancora aperte. In questo senso, secondo il Corriere dello sport, le prossime settimane saranno fondamentali per chiudere almeno due o tre operazioni.
Luis Henrique, Sucic e una difesa da completare
Petar Sucic, centrocampista della Dinamo Zagabria, è già stato acquistato. Diversa la situazione legata a Luis Henrique del Marsiglia: al momento c’è ancora distanza tra domanda e offerta, il club francese chiede 30 milioni, mentre l’Inter ha messo sul tavolo 25. Nei prossimi giorni è atteso un nuovo faccia a faccia tra le parti, utile a capire se si potrà trovare un punto d’incontro. In difesa, invece, il nuovo nome sul taccuino è Koni De Winter del Genoa, che si aggiunge a Lucumì e Beukema del Bologna. Al netto di eventuali cessioni, uno di questi profili dovrebbe essere il rinforzo per la retroguardia.
Carboni e il dettaglio che cambia tutto
Tra i giocatori che prenderanno parte al Mondiale, anche Valentin Carboni sarà aggregato alla prima squadra sin dai primi giorni di giugno. Ma il vero punto chiave è legato proprio alla finestra 1-10 giugno: l’Inter intende sfruttarla per ufficializzare almeno tre colpi, approfittando della possibilità di tesserare atleti coinvolti nella rassegna internazionale senza attendere luglio.
Riproduzione riservata © - NI
