Calciomercato
Inter, un giovane può partire a breve

Una società di Serie A si muove per rinforzare il reparto offensivo e punta un giovane talento nerazzurro in attesa di decisioni definitive.
La dirigenza dell’Inter continua a lavorare sulle possibili operazioni in uscita, cercando la soluzione migliore per quei giocatori che potrebbero trovare meno spazio nella rosa di Chivu. In questi giorni si susseguono i contatti tra club italiani e l’ambiente nerazzurro, soprattutto per i giovani talenti. Tra questi, diversi nomi sono finiti nei radar di società che vogliono anticipare la concorrenza e garantirsi innesti utili fin da subito. Tra i profili seguiti con maggiore attenzione c’è quello di Valentin Carboni, fantasista classe 2005 reduce dall’esperienza sfortunatissima al Marsiglia e da molti mesi di stop. L’Inter sta valutando con attenzione il da farsi.
Il Genoa insiste per il talento argentino
Tra le società che hanno manifestato il maggiore interesse per Carboni c’è il Genoa. Il club rossoblù, secondo quanto riferito da Sky Sport, avrebbe già avviato contatti per sondare la disponibilità dell’Inter a un’operazione in prestito. Il progetto tecnico del Grifone prevede l’inserimento di un nuovo elemento offensivo con caratteristiche di fantasia e dinamismo, e il profilo di Carboni risponde a queste esigenze. Il Genoa ha fatto capire di essere pronto ad accelerare nel momento in cui l’Inter darà il via libera alla partenza del giocatore.
La posizione dell’Inter
La priorità dei nerazzurri resta quella di individuare quale possa essere la soluzione migliore per la crescita del classe 2005: non è infatti ancora detto che l’argentino venga lasciato andare in prestito. Al momento sembra l’opzione più probabile, ma è possibile anche che resti nella rosa della Prima Squadra: Chivu ed il suo staff dovranno decidere nelle prossime settimane. In organico non c’è un elemento come lui, molto potrebbe dipendere anche dal possibile colpo in entrata in avanti.
Riproduzione riservata © - NI
