Calciomercato
Inter: un giovane che brilla in Serie A può ripetere le orme di Dimarco
I nerazzurri mantengono sempre un occhio vigile sulla crescita dei giovani fuoriusciti dal loro vivaio.
Nel mondo del calcio, le storie di giovani talenti che lasciano il nido per volare verso nuove esperienze, per poi ritornare più forti e determinati, non sono rare.
Questo sembra essere il leitmotiv che anima la strategia dell’Inter che starebbe pensando di riportare sotto la propria ala uno dei suoi ex cresciuto nel vivaio.
Il profilo
C’è un esterno offensivo che sta ben figurando in Serie A: questi, dopo aver trascorso cinque anni nelle giovanili nerazzurre, ha lasciato il club per crescere altrove. Tuttavia, la speranza di rivederlo indossare la maglia nerazzurra in Serie A si sta facendo sempre più concreta. Le sue qualità tecniche ricordano quelle di Francisco Conceiçao. La sua abilità nel dribbling, assieme a una notevole capacità negli uno contro uno, fa di lui un candidato ideale per rinfrescare l’attacco nerazzurro, attualmente alla ricerca di alternative valide.
Le prestazioni che conquistano
Trasferitosi a titolo definitivo al Venezia per 4 milioni nella scorsa estate, ha dimostrato sul campo di valere l’interesse dell’Inter. Proprio contro i nerazzurri, tra l’altro, stava segnando un incredibile goal dell’ex, solo un miracoloso intervento di Sommer ha salvato i suoi dalla grande beffa.
Il possibile ritorno
Nonostante quindi i lagunari siano ora pienamente proprietari del cartellino del giocatore, l’Inter ha mantenuto una percentuale sulla futura rivendita e, soprattutto, il diritto di riacquisto. Si parla di Gaetano Oristanio: secondo Inter Live, i nerazzurri stanno pensando di riportarlo alla base. In teoria il ritorno potrebbe concretizzarsi anche a gennaio, nel caso in cui Arnautović e Correa lasciassero Milano in inverno. Oristanio così ripeterebbe il percorso di Federico Dimarco.
Riproduzione riservata © - NI