Calciomercato
Inter: un campione d’Europa può arrivare già a gennaio
I nerazzurri potrebbero comprare ora ad un prezzo relativamente basso un giocatore che è stato molto vicino in passato.
L’Inter si trova al centro delle attenzioni grazie a manovre strategiche che promettono di rinnovare e potenziare il suo organico in vista di sfide future, sia in campionato che in Europa.
La sconfitta recente contro il Bayer Leverkusen ha segnato un momento di riflessione, ma la ripartenza in campionato è stata sontuosa.
Strategie di rinnovamento
L’Inter è pronta ad abbracciare un periodo di significativa trasformazione. La squadra, sorretta finanziariamente dal gruppo Oaktree, punta a un avvicendamento generazionale che vedrà l’addio di alcuni elementi per fare spazio a nuovi talenti. La dirigenza nerazzurra sembra seguire un duplice approccio: da un lato la ricerca di giovani promesse, dall’altro l’acquisto di giocatori già affermati, possibilmente italiani, per mantenere un legame con le radici calcistiche del paese.
Gestione e addii strategici
Per far spazio a nuovi arrivi, alcune partenze sono inevitabili. Giocatori come Joaquin Correa e Marko Arnautovic potrebbero lasciare il club. Mentre il secondo sembra destinato a partire a giugno a parametro zero, per l’austriaco potrebbero aprirsi le porte del mercato già nella prossima sessione di gennaio.
Un colpo di mercato all’italiana
Tra i nomi che circolano con insistenza, quello di Domenico Berardi emerge come particolarmente interessante per i nerazzurri; è quanto riporta Inter Live. L’ala del Sassuolo, noto per la sua versatilità in campo, rappresenta un’opportunità di mercato tanto allettante quanto strategica per l’Inter. Dopo una retrocessione dolorosa con la sua squadra, Berardi potrebbe riabbracciare la Serie A e il palcoscenico europeo grazie all’Inter. Con 9 assist e 3 gol in 9 partite in questa stagione, il suo contributo potrebbe essere decisivo per le aspirazioni nerazzurre. Il campione d’Europa non dovrebbe restare in neroverde anche per via del suo ingaggio insostenibile per un club che milita in Serie B. Chiaramente l’Inter per prenderlo subito avrebbe bisogno dell’addio in inverno di almeno uno tra Correa ed Arnautovic.
Riproduzione riservata © - NI