Notizie
Inter, ultimatum di Chivu: rinnovo o sarà addio
Il tecnico valuta le strategie offensive: un nerazzurro sempre più ai margini del progetto Inter, tra rinnovo e addio imminente
Il mercato estivo si fa sempre più intenso e le società stanno valutando ogni possibile scenario per rinforzare le proprie rose in vista della nuova stagione. L’Inter è in fase di valutazione per regalare a Chivu un comparto offensivo di livello, già formato da formato da Lautaro,
Thuram, Bonny e Pio Esposito. Tuttavia, il club è alla ricerca di altre soluzioni tattiche per l’attacco, che consentano anche a Chivu di passare all’occorrenza al 3-4-2-1 o al 4-3-3, e nelle ultime ore è tornato di moda il nome di Ademola Lookman, il cui fiuto per il goal è risaputo.
Sempre sul fronte offensivo, l’Inter avrebbe a disposizione anche Sebastiano Esposito, giovane attaccante italiano classe 2002, il cui futuro potrebbe essere lontano da Milano. Il centravanti, fratello di Pio, ha mostrato sprazzi di qualità, ma la sua collocazione attuale nel reparto offensivo dell’Inter appare complicata: la concorrenza è agguerrita e lo spazio per lui è sempre più risicato. Con il contratto in scadenza nel 2026 e con le sirene del mercato che iniziano a farsi sempre più insistenti, Esposito potrebbe fare le valigie molto presto e lasciare Milano.
Dopo una buona stagione in prestito all’Empoli, nonostante la retrocessione della squadra, Esposito è rientrato a Milano, ma il suo ruolo nella rosa resta marginale. Il reparto offensivo dell’Inter vede infatti come protagonisti indiscussi Lautaro Martinez e Marcus Thuram, e con il fratello Pio che ha guadagnato la fiducia dell’allenatore Cristian Chivu dopo ottime prestazioni al Mondiale per Club, la permanenza di Sebastiano appare sempre più vacillante.
Inter, futuro in bilico per Esposito: sirene tedesche sull’attaccante
Nelle ultime ore, poi, si è fatto avanti un nuovo interessamento da parte di un club straniero. Il Borussia Mönchengladbach ha sondato il terreno con l’Inter per il giovane attaccante, valutando con attenzione la fattibilità dell’operazione e la cifra richiesta dai nerazzurri, che si aggira tra i 6 e gli 8 milioni di euro. Una richiesta che potrebbe risultare interessante, considerata anche la scadenza del contratto di Esposito tra meno di un anno.
Oltre al Borussia Mönchengladbach, anche il Cagliari ha mostrato interesse per l’attaccante classe 2002, pur senza aver ancora mosso passi concreti. Al momento, resta molta incertezza sul prossimo approdo del giocatore, ma un elemento sembra ormai definito: l’avventura a Milano è ai titoli di coda.
L’Inter è chiamata ora a scegliere: puntare sul rinnovo contrattuale e sul rilancio del ragazzo oppure monetizzare subito, cedendolo e evitando così il rischio di perderlo a parametro zero nel prossimo giugno. Una decisione fondamentale per il destino del giovane attaccante.
Riproduzione riservata © - NI
