Calciomercato
Inter, tra addii e acquisti: cosa cambia in mediana

L’Inter riflette sui prossimi movimenti a centrocampo dopo una stagione lunga e intensa: alcuni nomi iniziano a circolare con sempre più insistenza.
La stagione non è ancora ufficialmente conclusa, ma in casa Inter si guarda già al futuro. Dopo la finale di Champions, inizieranno le valutazioni definitive sulla rosa che affronterà il prossimo anno. Alcuni reparti potrebbero subire modifiche importanti, in particolare il centrocampo. Le riflessioni riguardano più elementi e potrebbero portare a scelte anche drastiche. Il club vuole restare competitivo su tutti i fronti e valuta ogni scenario con attenzione, tenendo conto della necessità di gestire sia il bilancio che la qualità tecnica della rosa.
Inter, incognite su Mkhitaryan, Asllani e Frattesi
Tra i nomi in bilico c’è Henrikh Mkhitaryan, il cui contratto scade alla fine della prossima stagione. Il problema non è certo quello: l’armeno potrebbe anche decidere di lasciare il calcio giocato. Kristjan Asllani non ha convinto appieno e potrebbe finire sul mercato. Davide Frattesi, che ha diversi estimatori sia in Italia che all’estero, potrebbe esprimere nuovamente il suo malcontento per lo scarso minutaggio, come avvenuto già a gennaio. In questo contesto, si apre la possibilità di vedere una mediana profondamente rinnovata. L’Inter non vuole farsi trovare impreparata e sta già monitorando diversi profili, anche per farsi trovare pronta in caso di cessioni improvvise o proposte irrinunciabili.
Dopo Sucic, l’Inter osserva Ricci, Nicolussi Caviglia e Frendrup
Il primo rinforzo a centrocampo è già definito. Petar Sucic vestirà la maglia nerazzurra dopo la finale di Champions League. L’Inter lo ha acquistato per 14 milioni più 2,5 di bonus, inclusi 500 mila euro legati a un eventuale scudetto e il 10% sulla futura rivendita. Il suo arrivo potrebbe non bastare. Secondo Tuttosport, almeno un altro innesto è possibile, forse due. I nomi sotto osservazione sono Samuele Ricci del Torino, Hans Nicolussi Caviglia del Venezia e Morten Frendrup del Genoa. Tutti profili che piacciono e potrebbero diventare centrali nelle prossime settimane, a seconda delle uscite e delle condizioni di mercato.
Riproduzione riservata © - NI
