Calciomercato
Inter sulle tracce di un giocatore affrontato recentemente in Champions
I nerazzurri durante l’ultima gara vinta nella manifestazione europea hanno potuto ammirare da vicino quello che ultimamente è un loro obiettivo di mercato.
L’Inter sta ben figurando in questa edizione della Champions League: la gara di mercoledì prossimo sarà decisiva per capire se i nerazzurri riusciranno a chiudere nelle prime 8.
Contro il Monaco basta 1 punto alla squadra di Inzaghi per la certezza matematica della qualificazione diretta agli ottavi di finale.
Missione Champions
Il match vinto due giorni fa contro lo Sparta Praga si profilava come un appuntamento da non sottovalutare, considerando i calciatori di talento presenti nella squadra ceca, desiderosi di mettersi in mostra nonostante le scarse possibilità di qualificazione. I nerazzurri hanno vinto col minimo scarto grazie al gol di Lautaro Martinez.
All’opera
Il direttore sportivo dell’Inter Piero Ausilio segue da molto prima del match un giocatore dello Sparta Praga e mercoledì potrebbe aver avuto occhi anche per lui. Nonostante l’interesse di altri club europei, i contatti esplorativi avviati dall’Inter potrebbero trasformarsi in trattative concrete. L’obiettivo è quello di anticipare la concorrenza e assicurarsi una pedina importante per il futuro.
L’obiettivo
Secondo Inter Live, la dirigenza nerazzurra sta monitorando Martin Vitik, difensore centrale della squadra ceca, avversaria dei nerazzurri 2 giorni fa. Con un contratto in scadenza nel giugno 2026, Vitik rappresenta un’opportunità per rafforzare il reparto arretrato nerazzurro, alla ricerca di giovani talenti in grado di integrarsi e rilanciare la difesa.
Riproduzione riservata © - NI