Calciomercato
Inter sulle tracce del nuovo astro nascente del calcio europeo: la concorrenza è già agguerrita
Da oltremanica segnalano che il club nerazzurro è una delle squadre che segue la crescita di un 20007 finlandese.
Nell’arena del calcio internazionale, i giovani talenti sono sempre sotto il microscopio di grandi club alla ricerca della prossima stella emergente. Il caso di Matias Siltanen, centrocampista finlandese del Kuopion Palloseura, non fa eccezione.
L’Inter, insieme ad altri prestigiosi club europei, ha mostrato un marcato interesse per il giocatore. Ciò che attira l’attenzione non è solo la sua abilità sul campo, ma anche la precocità e la maturità di gioco che Siltanen ha dimostrato nella massima serie del campionato finlandese.
Il profilo
Siltanen è stato riconosciuto dal Guardian come uno dei 60 migliori giovani talenti mondiali nati nel 2007. Al giovane giocatore finlandese è stata riconosciuta la capacità di essere un perno per il Kuopion: ha dimostrato di saper leggere molto bene il gioco e di avere una maturità che va oltre la sua giovane età. Le sue prestazioni sono state tanto impressionanti da renderlo una figura quasi insostituibile per la squadra. Si tratta di un centrocampista centrale.
I suoi modelli
Cresciuto ammirando Lionel Messi, Siltanen ha in seguito virato la sua ammirazione verso Rodri, calciatore del Manchester City noto per le sue doti di centrocampista di contenimento.
Le big che se lo contendono
Anche se grandi club come Juventus, Inter e Manchester City hanno espresso interesse per lui, la sua traiettoria futura è ancora da definirsi. Jani Honkavaara, l’allenatore del Kuopion Palloseura, suggerisce che un trasferimento nei Paesi Bassi o in Danimarca potrebbe offrire a Siltanen un percorso di crescita più graduale e solido.
Riproduzione riservata © - NI