Calciomercato
Inter su un centrocampista italiano dal sicuro avvenire: ma c’è un grande dubbio sul suo arrivo

I pensieri dei dirigenti nerazzurri potrebbero essere più a lungo termine di quel che si pensa.
La stagione in casa Inter è ancora in pieno svolgimento, con la squadra determinata a giocarsi tutte le competizioni a cui partecipa prima di concentrarsi sul futuro. Simone Inzaghi ha chiaramente le idee chiare: ottenere il massimo quest’anno, poi lavorare per rinnovare il gruppo. La dirigenza, capitanata da Beppe Marotta, è già al lavoro per programmare la sessione estiva di mercato, cercando di affrontare le sfide legate al rinnovo della squadra e al ricambio generazionale che riguarda in particolare la difesa. Rispetto al passato c’è una novità destinata a far discutere molto.
Rivoluzione in difesa e attacco: spazio ai giovani
La necessità di ringiovanire il reparto difensivo è ormai un’urgenza, considerando l’età avanzata di alcuni elementi chiave come Acerbi e Darmian. Inoltre, la possibile partenza di de Vrij a parametro zero obbliga la dirigenza a pianificare innesti futuri. Anche l’attacco non sarà immune da cambiamenti visto che ad Arnautovic e Correa non sarà offerto il rinnovo. Tuttavia, l’Inter sta valutando con attenzione diversi giovani talenti, e uno di questi sta suscitando l’interesse crescente in Viale della Liberazione, per una possibile operazione in estate.
Il futuro dell’Inter a lunga scadenza
Tra i nomi monitorati, secondo Inter Live, c’è quello di Jacopo Fazzini, trequartista dell’Empoli, che potrebbe rappresentare una sorpresa per il mercato nerazzurro. Nonostante il giovane talento abbia recentemente dovuto fare i conti con un infortunio, le sue prestazioni prima dell’incidente non sono passate inosservate. L’Inter, tuttavia, non intende affrettare i tempi: la strategia prevederebbe l’acquisto del suo cartellino in estate, con il giocatore che potrebbe rimanere in prestito un altro anno a Empoli per acquisire esperienza. Se la squadra toscana dovesse ottenere la salvezza, Fazzini potrebbe continuare la sua crescita lì, prima di trasferirsi definitivamente a Milano nel 2026. Alternative come Parma o Verona potrebbero rappresentare piazze ideali per il suo sviluppo prima di indossare la maglia nerazzurra.

Riproduzione riservata © - NI
