Calciomercato
Inter su Jonathan David: la scelta è stata fatta
I nerazzurri sicuramente diranno addio a due centravanti e la situazione del canadese è estremamente invitante.
Nelle ultime settimane, il mondo del calcio ha assistito a rumors crescenti riguardanti l’interesse dell’Inter per Jonathan David, attaccante di fama internazionale.
Le ultime indiscrezioni che emergono dalla sede dell’Inter a Viale della Liberazione vanno in direzione ben precisa.
L’occasione
Il centravanti segna a raffica ormai da diverse stagioni in Ligue 1 e a giugno 2025 c’è la scadenza del suo contratto col Lille: il compagno di nazionale di Buchanan ha già fatto intendere di non voler rinnovare.
Appetibile
Chiaramente moltissimi top club si sono interessati alla sua situazione: il trasferimento a costo zero gli permette di scegliere con calma ed in consueta libertà la prossima squadra ma anche di avanzare pretese importanti in termine di stipendio.
La scelta
Secondo FcInterNews, l’Inter sarebbe intenzionata a non formulare un’offerta per il canadese. Due fattori principali hanno contribuito a raffreddare l’entusiasmo dei nerazzurri per l’ingaggio del giocatore. In primo luogo, la questione economica. Nonostante l’attrattiva di acquisire un giocatore del calibro di David senza dover pagare nulla per il suo cartellino, i costi complessivi dell’operazione, inclusi stipendio e commissioni, si sono rivelati più elevati del previsto.
La concorrenza interna e la decisione del giocatore
L’altro aspetto che ha inciso sul rallentamento delle trattative è la posizione che David avrebbe all’interno della squadra. L’Inter, con la sua consolidata coppia d’attacco, non offre al giocatore la garanzia di essere un titolare fisso. Di fronte a questa realtà, sembra che David abbia mostrato una preferenza per un club disposto a considerarlo come prima scelta nel proprio schema offensivo.
Riproduzione riservata © - NI