Calciomercato
Inter su due talenti della Serie A: potrebbero arrivare in cambio di due giovani
La pausa delle nazionali volge al termine ma le voci di mercato continuano a brulicare.
In vista della prossima stagione l’Inter sembra essere in procinto di fare delle mosse significative per rafforzare il proprio organico.
Con un avvio di stagione sicuramente positivo, ma con la consapevolezza di dover mantenere alti i propri standard, soprattutto dopo un inizio incoraggiante sia in campionato che in Champions League, il club nerazzurro guarda già al futuro per rimanere competitivo a livelli altissimi.
La situazione
Il fondo proprietario dell’Inter, Oaktree, chiede un netto ringiovanimento della rosa e ciò sarà facilitato dai contratti in scadenza di 4 ultratrentenni. Tra Acerbi, De Vrij, Correa ed Arnautovic potrebbe rimanerne solo 1, al massimo 2; praticamente certi gli addii a zero degli attaccanti.
L’indiscrezione
Beppe Marotta sta delineando le prossime mosse che potrebbero vedere l’arrivo di due talenti provenienti direttamente dalla Serie A. Secondo Inter Live ai nerazzurri piacciono Adrian Bernabé e Botond Balogh. Il primo è un prodotto del settore giovanile del Barcellona con un passato nell’Under 23 del Manchester City, che si è affermato come uno dei centrocampisti più interessanti della Serie A grazie alle sue prestazioni con il Parma. L’altro è un difensore ungherese che ha già dimostrato le sue qualità sia in campionato che in Coppa Italia.
L’ipotesi
Per rendere possibile queste acquisizioni, l’Inter sarebbe pronta a offrire al Parma due giovani potenzialmente interessanti: Valentin Carboni e Alessandro Fontanarosa, due talenti che potrebbero trovare nel Parma l’ambiente giusto per crescere e dimostrare il loro valore.
Riproduzione riservata © - NI