Calciomercato
Inter stregata, 20 milioni per il nuovo de Bruyne
Un talento straordinario, un giovane che in molti paragonano a De Bruyne strega l’Inter. Già 20 milioni pronti sul tavolo.
Il mercato dell’Inter non si è concluso con l’inizio del campionato, i nerazzurri vogliono completare la rosa per un ciclo vincente.
Marotta, infatti, ha continuato a muoversi nell’ombra, con quella calma strategica che lo contraddistingue, pronto a cogliere ogni occasione utile per completare la rosa di Cristian Chivu.
L’Inter punta il giovane talento
L’obiettivo è semplice ma ambizioso: costruire una squadra che non solo resti competitiva nel presente, ma che possa dominare anche negli anni a venire. E in questo senso, l’ultimo nome finito sul taccuino della dirigenza nerazzurra ha davvero del clamoroso.
Si parla di un giovane talento che ha letteralmente stregato gli osservatori dell’Inter, un calciatore che incarna perfettamente la filosofia di Chivu: tecnica, intelligenza tattica e una personalità fuori dal comune per la sua età.
Le indiscrezioni raccontano di un viaggio mirato, una missione esplorativa che ha portato gli scout nerazzurri a seguire da vicino la gara tra Grecia e Scozia. Ed è proprio in quella partita che si è accesa la scintilla.
Tra i protagonisti del match, infatti, è spuntato un nome che in molti appassionati di calcio europeo hanno già imparato a conoscere: Konstantinos Karetsas. Un talento greco dal potenziale enorme, capace di catalizzare l’attenzione di tutti in pochi minuti.
Entrato in campo al minuto 72, il classe 2007 ha trasformato l’ultima parte della partita in una sorta di vetrina personale. In poco più di un quarto d’ora ha mostrato tutto il suo repertorio: controllo di palla elegante, dribbling nello stretto, rapidità di pensiero e una visione di gioco che ricorda da vicino quella dei grandi del calcio moderno.
Non a caso, c’è già chi lo paragona a Kevin De Bruyne per la lucidità con cui legge le situazioni e a Martin Ødegaard per la capacità di incidere tra le linee. Paragoni pesanti, certo, ma che rendono l’idea di quanto il ragazzo del Genk sia considerato una promessa fuori dal comune.
E nonostante non sia ancora maggiorenne – compirà 18 anni solo il prossimo 19 novembre – Karetsas è già entrato stabilmente nel giro della Nazionale maggiore greca. Un segnale chiaro del suo valore e della fiducia che in patria ripongono in lui.
Il Genk, dal canto suo, sa di avere tra le mani un gioiello e non ha alcuna intenzione di svenderlo. La cifra richiesta per lasciarlo partire si aggira intorno ai 20 milioni di euro, un investimento importante ma che l’Inter starebbe seriamente valutando.
Perché quando si tratta di costruire un futuro vincente, Marotta e Chivu non vogliono farsi trovare impreparati. E chissà che proprio questo giovane talento greco non possa diventare il prossimo colpo a sorpresa di una società che, anche a mercato chiuso, non smette mai di guardare avanti.
Riproduzione riservata © - NI