Calciomercato
Inter, strano silenzio su un difensore che può arrivare subito: cosa stanno nascondendo?

I nerazzurri probabilmente compreranno un difensore in vista della prossima stagione: ricompare un nome di cui non si discute da tempo.
All’inizio della stagione non sono mancate le critiche verso il reparto difensivo dell’Inter, apparso improvvisamente vulnerabile anche contro squadre anche di media classifica. La differenza tra le prestazioni offerte in Serie A e quelle in Champions League ha alimentato un dibattito acceso, con molti osservatori convinti che il ciclo di alcuni senatori stesse lentamente giungendo al termine. Nonostante un rendimento individuale ancora elevato da parte di Acerbi, il futuro non può poggiare sulle sue spalle. La dirigenza, già dalla scorsa estate, si era mossa in tal senso: la ricerca di volti nuovi era iniziata ben prima delle prime crepe mostrate dal campo.
Un’occasione d’oro sfumata a gennaio
Beppe Marotta aveva provato ad anticipare i tempi monitorando due profili internazionali ma alla fine la dirigenza ha scelto di puntare su Tomas Palacios, centrale argentino mancino con prospettive interessanti. Il suo impiego a Milano è però stato limitatissimo. Inzaghi ha preferito puntare su volti più rodati, e così il ragazzo è finito al Monza in prestito per crescere. Serve altro. Serve qualcuno che possa rappresentare una risorsa già nella prossima stagione. Per questo i radar si sono spostati sulla Serie B italiana, dove c’è un nome che da mesi ha attirato attenzioni.
Colpo a sorpresa: Bertola, l’Inter accelera davvero
Nicolò Bertola, classe 2003, ha deciso di non rinnovare il contratto con lo Spezia. Una scelta che ha acceso l’interesse di diversi club, ma è l’Inter ad aver mosso i passi più concreti. Da mesi i nerazzurri seguono da vicino il difensore, protagonista di una stagione di alto livello in Serie B, con 3 gol e 2 assist in 25 presenze. I contatti con l’entourage del ragazzo si sono intensificati nelle ultime settimane, fino a diventare una vera trattativa. Secondo Inter Live, il club di Viale della Liberazione punta a chiudere l’operazione a parametro zero per poi inserirlo nel progetto tecnico già dalla prossima estate. L’idea iniziale è quella di girarlo in prestito a una squadra di Serie A, ma molto dipenderà dal ritiro estivo: se Bertola convincerà Inzaghi ad Appiano, l’Inter potrebbe anche decidere di tenerlo subito in rosa.

Riproduzione riservata © - NI
