Calciomercato
Inter, spunta un nome giovane ed italiano per Inzaghi. E non è il solo

Le prestazione da titolare e di alto livello del giocatore stanno contribuendo tantissimo all’ottimo piazzamento della sua squadra. L’Inter è sempre attenta al Mercato italiano e pensa a lui e non solo.
In questo periodo di incessante ricerca di talenti nel mondo del calcio in vista del mercato invernale, l’Inter si trova a scrutare l’orizzonte alla ricerca di profili di livello che possano rafforzare la propria difesa, non solo nel breve termine ma con una visione che guarda anche al futuro.
Tra gli obiettivi del club milanese, alcuni nomi iniziano a spiccare per le loro potenzialità e per il loro potenziale di crescita all’interno di una grande squadra come l’Inter.
Programmazione
Questo interesse nei confronti dei giovani difensori si colloca in un’ottica di programmazione a lungo termine da parte dell’Inter. Con alcuni dei suoi difensori più esperti, come De Vrij e Acerbi, che si avvicinano a fasi calanti della loro carriera sia in termini di età che di situazione contrattuale, è chiaro il desiderio del club di prepararsi per il futuro. Investire in giovani promettenti non è solo una scelta strategica per mantenere alta la competitività della squadra, ma rappresenta anche un segnale della volontà dell’Inter di costruire una difesa solida e affidabile negli anni a venire.
Talenti nazionali e internazionali
Tra la recente trasferta sudamericana del vice DS Baccin e il continuo monitoraggio dei talenti all’interno dei confini nazionali l’Inter sceglie un doppio approccio per risolvere la questione difensore del futuro. Se i nomi più gettonati al momento paiono essere quelli di Jaka Bijol, potente centrale dell’Udinese e di Marco Di Cesare, difensore Argentino con passaporto italiano dell’ Argentinos Jrs ecco spuntare nomi italiani tra cui quello di un giocatore che sta impressionando tutti in questa prima stagione da titolare in Serie A.

Un talento sicuro e l’alternativa
Al centro dell’interesse nerazzurro ci sono due giovani calciatori che rappresentano il futuro della difesa. Primo tra questi è il giocatore della Fiorentina Pietro Comuzzo che a soli 19 anni ha già dimostrato qualità notevoli e che si sta ritagliando un ruolo sempre più importante (già 11 le presenze stagionali in Serie A) all’interno della squadra Viola che vola in classifica. La sua bravura non è passata inosservata agli osservatori dell’Inter, che lo tengono sotto stretta osservazione valutandone i miglioramenti. Non meno interessante per la dirigenza nerazzurra è la situazione di Nicoló Bertola, attualmente in forza allo Spezia e membro attivo della nazionale Under 21 italiana. Il suo talento e la sua versatilità lo rendono un candidato ideale e, con la scadenza del suo contratto attuale nel 2025, anche appetibile dal punto di vista economico.
Riproduzione riservata © - NI
