Calciomercato
Inter sotto assedio: in arrivo 80 milioni per una doppia cessione
Il mercato di gennaio è iniziato oggi e le voci sono tantissime.
Negli scaffali del calcio internazionale, un’eco di sorpresa si diffonde dalle voci di un potenziale mega affare sul mercato di gennaio.
L’Inter si ritrova al centro dell’attenzione mediatica non tanto per ciò che potrebbe acquisire, ma per le stelle che potrebbe essere costretta a salutare. Dall’Inghilterra si leva un interesse audace e finanziariamente aggressivo per due pezzi da novanta dei nerazzurri, con un’offerta che si aggira attorno agli 80 milioni di euro.
Il dilemma di gennaio
Nonostante le rassicurazioni di figure chiave dell’Inter, come Marotta e Ausilio, riguardo una strategia di mercato più conservativa durante la finestra di trasferimento invernale, l’asse Milano-Londra sembra surriscaldarsi con il Tottenham pronto a sconvolgere i piani nerazzurri. Il club inglese, secondo Transferfeed.com, sembra deciso a mettere le mani su due giocatori cruciali per la squadra guidata da Simone Inzaghi.
Un tesoro inglese per due nerazzurri
È noto che i talenti di Lautaro Martinez e Nicolò Barella abbiano catturato l’attenzione europea, tuttavia, l’Inter ha finora saputo proteggere i propri gioielli. Ciò che non era preventivabile era l’improvviso interesse del Tottenham per altre due pedine.
I due obiettivi
I giocatori oggetto della grande offerta sarebbero Davide Ferattesi e Yann Bisseck. Il primo sarebbe scontento del ruolo di riserva di lusso mentre la storia del tedesco con l’Inter è emblematica della capacità del club di valorizzare talenti emergenti. Acquistato per una cifra relativamente modesta, il giocatore ha visto la sua valutazione schizzare alle stelle in meno di due anni, diventando oggetto del desiderio non solo del Tottenham ma anche di club tedeschi.
Riproduzione riservata © - NI