Notizie
Inter: sotto accusa la difesa ma c’è anche un altro grosso problema
Il derby d’Italia di ieri conteneva tante partite in una e questo incide anche sulle molteplici analisi del giorno dopo.
L’Inter spreca un’occasione d’oro per battere la Juventus e si fa riprendere dopo essere stata in vantaggio per 4-2; ecco il commento del match di Ivan Zazzaroni sul Corriere dello Sport. “Dopo 26 minuti la partita era già sul 2-1 per la Juve, dopo 37 si era compiuto il sorpasso e alla fine è uscito un glorioso 4 a 4. Divertimento puro, emozioni, erroracci e qualche inevitabile riflessione”.
“Sono notevoli anche gli appunti da muovere alla retroguardia juventina: tra Stoccarda e Inter, è stata presa a pallate, 40 conclusioni in totale e paratone di Perin e Di Gregorio, ma sul 2-4: l’assenza di Bremer è pesante, Gatti è passato da sorprendente capitano a sorprendente tenente (nel senso che tiene al caldo un posto in panchina) e Danilo per ora ha il cane che morde addosso”.
Aspetto su cui riflettere
“La principale (riflessione, ndr) riguarda la tenuta delle due difese, insolitamente ballerine (…), allegre, aperte”.
La critica
“Anche la condizione atletica dei campioni d’Italia non mi è sembrata peraltro brillantissima: meno aggressivi del solito e distratti. Fino a pochi mesi fa era un’impresa bucarli, adesso groviereggiano”.
Le statistiche
“I numeri in questo caso non mentono: nelle prime nove uscite l’Inter ha subito 13 gol, più della metà di quelli che aveva preso in un intera stagione, 22. Un anno fa, a questo punto, erano stati 5”.
Riproduzione riservata © - NI