Calciomercato
Inter: si lavora sotto traccia per la quarta punta della prossima stagione
La prossima sessione estiva di mercato sarà molto importante per i nerazzurri e per Oaktree: la nuova proprietà vorrà ringiovanire la rosa.
L’Inter sta vivendo un avvio di stagione leggermente più complicato del previsto: la squadra sembra diversa rispetto alla sua versione schiacciasassi della passata stagione.
I dirigenti, soprattutto Beppe Marotta, non smettono mai di pensare al mercato con un obiettivo ben preciso.
La necessità
L’Inter è infatti la squadra con l’età media più alta di tutto il campionato: la nuova proprietà vuole ardentemente abbassarla. La parte centrale della difesa, in particolare, comprende la presenza di due ultratrentenni, Acerbi e De Vrij. Tuttavia, anche l’attacco necessità di svecchiamento.
La situazione in attacco
Lì tra l’altro le cose sono rese più semplici dal fatto che Arnautovic e Correa hanno i contratti in scadenza nel 2025: entrambi non verranno rinnovati. Non sono chiari ancora i piani della dirigenza ma si pensa che solo uno verrà sostituito.
Il bomber nel mirino
L’Inter sembra aver puntato gli occhi su Sebastiano Esposito, un attaccante che, dopo vari prestiti infruttuosi pare aver trovato il posto giusto dove esplodere. Attualmente in prestito all’Empoli, Esposito, infatti, ha già lasciato il segno con 3 goal e 2 assist in sole 9 presenze, numeri che non sono passati inosservati ai dirigenti nerazzurri. Secondo Inter Live, i nerazzurri sarebbero intenzionati a riportarlo in squadra: c’è però un grosso problema, il diritto di riscatto dei toscani fissato a 5 milioni. Marotta potrebbe cercare di convincere i toscani a non esercitarlo. Vedremo quello che succederà.
Riproduzione riservata © - NI