Notizie
Inter, scatta la pausa ma non per tutti: Inzaghi alle prese con tante assenze
Dopo il pareggio di ieri contro gli azzurri, per gli uomini di Inzaghi scatta la pausa per gli impegni delle nazionali: vediamo nel dettaglio i programmi dei nerazzurri.
Il campionato italiano di calcio si concede una pausa, ma non tutti i calciatori possono approfittarne per riposare.
Questo vale ovviamente anche per la rosa dell’Inter che vede ben 15 dei suoi giocatori convocati dalle rispettive nazionali.
Periodo positivo
Dopo l’ultimo incontro contro il Napoli, conclusosi con un pareggio allo stadio San Siro, l’Inter chiude un mini-ciclo molto positivo. In 7 partite disputate, fra campionato e Champions League da pausa a pausa, la squadra ha ottenuto 5 vittorie e 2 pareggi: un percorso che la proietta in una posizione favorevole sia in Europa che in Serie A.
Il ritorno in campo
Dopo la sosta, l’Inter tornerà in campo il 23 novembre per la tredicesima giornata di campionato, contro l’Hellas Verona. Sarà interessante osservare come i giocatori rientreranno dalle loro esperienze con le nazionali e come queste potranno influenzare le loro prestazioni nel proseguimento della stagione.
Tutti i convocati
Diversi calciatori dell’Inter si preparano a rappresentare le loro nazionali in competizioni di prestigio come la Nations League, la Concacaf Nations League e le qualificazioni ai Mondiali. I giocatori convocati spaziano su un ventaglio geografico ampio: dall’Europa con Bastoni, Barella, Dimarco e Frattesi per l’Italia, Asllani per l’Albania, Dumfries e De Vrij per l’Olanda, Zielinski per la Polonia, Calhanoglu per la Turchia, Pavard e Thuram per la Francia, Arnautovic per l’Austria fino ad arrivare a lontane destinazioni come l’Argentina con Lautaro Martinez, il Canada con Buchanan e l’Iran con Taremi. Un mix di talento che getta luce sulla qualità e l’internazionalità della rosa nerazzurra.
Riproduzione riservata © - NI